Sci Club Lecco sul tetto d’Italia per Attività Giovanile

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sci Club Lecco primo in Italia per Attività Giovanile. E’ questo lo splendido risultato che il sodalizio guidato dal presidente Arturo Montanelli ha ottenuto nella stagione 2011-2012, notizia giunta da pochi giorni nella sede di via Roma.

Quando ormai siamo alle porte della nuova stagione agonistica, ecco arrivare l’ennesimo riconoscimento per lo strepitosa annata da poco conclusa.

Soddisfazione da parte del Vice-Presidente Pietro Brivio che commenta: “Si tratta di un risultato che è figlio di una pragrammazione attenta; un obiettivo che ci eravamo posti da tempo, frutto di un lavoro di squadra e non individuale. Va comunque ricordato che questa è una graduatoria provvisoria quindi prima di festeggiare aspettiamo ottobre quando ci sarà l’ufficializzazione”.

Fatto sta che la Fisi, come tutti gli anni ,ha stilato tre classifiche considerando altrettanti aspetti: merito, disciplina agonistica, contributi attività giovanile e contributi attività.

La Federazione Italiana Sport Invernali ha effettuato la valutazione tenendo conto diversi parametri, ovvero: i risultati conseguiti dagli atleti delle categorie Giovani – Children – Cuccioli e Baby in ogni manifestazione (Coppa del Mondo, Coppa Europa, Fis Internazionali, Fis Reginali, Campionati Italiani, Regionali, Topolino, Pinocchio e Provinciali) nonché l’attività svolta dai nati nel 1992 in poi.

Dalla graduatoria stilata è quindi risultato che lo Sci Club Lecco si conferma il miglior Sci Club d’Italia per Attività Giovanile davanti a Gardena Raiffeisen (secondo) e Ski Club Chamolè (terzo).