Sci d’erba: esordio col botto per Antonella Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Neunkirchen: Antonella Manzoni

NEUNKIRCHEN – Arrivano un successo e un secondo posto per l’Italia nello slalom FIS di Neunkirchen, che ha aperto la due giorni di competizioni sulla pista tedesca. Ed è targata Lecco la prima vittoria stagionale in coppa del mondo nello sci d’erba: Antonella Manzoni ha chiuso le due manches col tempo complessivo di 1’03″70, battendo le austriache Kristin Hetfleisch di 69 centesimi e Daniela Krueckel di 4″53. Un podio giunge anche fra gli uomini grazie ad Edoardo Frau;  domenica si disputa il gigante sulla stessa pista.

L’esordio stagionale superlativo di Antonella segue la bella conferma di squadra giunta al termine della formazione delle compagini azzurre federali per lo sci d’erba. Sono ben tre, infatti, gli atleti di casa nostra che vestiranno la maglia azzurra nel corso della stagione. Nessuna novità per la Manzoni, che quest’anno punta il traguardo più alto, avvero la prima piazza nella classifica generale di coppa del mondo; una riconferma per la giovane Elisabetta Polvara ed una nuova avventura per Mattia Arrigoni, che ha già dato prova di poter raccogliere risultati importanti.

Elisabetta Polvara, Mattia Arrigoni, Antonella Manzoni

Una bella soddisfazione per i ragazzi e per la società sportiva valsassinese, il Valsassina Ski Team, che sabato 5 e domenica 6 luglio riporterà il grande agonismo dello sci d’erba all’Alpe di Paglio, organizzando due prove a due manches di slalom e gigante valide del circuito Talento Verde Fisi Coppa Italia.

Ordine d’arrivo SL femminile FIS Neunkirchen (Ger):
1. Antonella Manzoni (Ita) 1’03″70
2. Kristin Hetfleisch (Aut) 1’04″39
3. Daniela Krueckel (Aut) 1’08″23

Ordine d’arrivo SL maschile FIS Neunkirchen (Ger):
1. Jan Nemec (Cze) 55″12
2. Edoardo Frau (Ita) 55″25
3. Stefan Portmann (Svi) 55″78