Sci di fondo: Polvara secondo di categoria alla Marcialonga. Elisa Gianola terza assoluta nella Light!

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAVALESE – Gianfranco Polvara sigla una nuova edizione della più celebre delle granfondo italiane con una prestazione degna del campione valsassinese di casa sci club Comunità Montana Valsassina.

Il barziese conclude la sua prova di categoria (master 50-59 anni) alle spalle dello svizzero Daniel Sandoz e davanti al norvegese Stig Magnar Loevaas, conquistando anche un eccellente 121° posto nella classifica generale di un’edizione che ha visto trionfare la Norvegia di Simen Oestensen, John Kristian Dahl e Jorgen Aucklan, capace occupare le prime 6 posizioni della granfondo italiana dei record.

Splendido il terzo posto assoluto guadagnato dalla permanesse portacolori dello sci club Primaluna Elisa Gianola, alle spalle dell’austriaca Anna Maria Milazzi e della ceca Tereza Polakova.

A tagliare il traguardo di Predazzo (Marcialonga light) anche l’irreducibile Antonio Gianola.

Ma a difendere i colori della Valsassina e di Lecco ci hanno pensato una serie di intrepidi interpreti della disciplina che più di ogni altre coniuga divertimento, fatica e agonismo di tutte le età. Di seguito il collegamento a tutti i risultati della Marcialonga 2014 e un’anteprima dei risultati dei “nostri”.

Le classifiche della Marcialonga di Fiemme e Fassa