Sci. Molteni e Casartelli (SC Lecco) alla finale nazionale del Topolino

Tempo di lettura: 2 minuti

DOMODOSSOLA – Nel doppio appuntamento di Domobianca, gare Indicative Regionali Allievi, valide per l’accesso alle finali nazionali del Trofeo Topolino, Athos Casartelli e Nicolò Molteni non si lasciano sfuggire l’occasione e staccano un pass, con quest’ultimo che si toglie anche lo sfizio di mettere al collo un argento.

Si scrive tutto nella prima giornata di gare, quando nel Gigante di martedì, i due alfieri dello Sci Club Lecco sono artefici di due ottime gare: 5° Molteni e 7° Casartelli che archiviano così la pratica Topolino. Sfiora invece l’accesso alla finale Giulia Ghislandi giunta 11^, Più dietro, con prestazioni comunque lodevoli, Vittorio Rossi, Marco Invernizzi e Martina Baroni.

Nello Slalom Speciale di mercoledì, Molteni mai domo, decide di mettere il turbo andando a conquistare l’argento. Da sottolineare anche l’ottima prova di Giulia Ghislandi giunta all’8° posto che per la seconda volta sfiora la qualificazione al Topolino; bene anche Martina Meroni 19^ e più dietro Martina Baroni 31^. Fuori prima di tagliare il traguardo Vittorio Rossi, Athos Casartelli e Marco Invernizzi.

“Sono state delle buone gare – spiega l’allenatore Vincenzo Tondale – abbiamo dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori. Sapevamo di potere fare bene e così è stato. Non resta che continuare su questa strada”.