Sci. Smaldore (SC Lecco) vince il Gigante di Santa Caterina

Tempo di lettura: 2 minuti

smaldore_petra_giovSANTA CATERINA – Doppio appuntamento con lo Slalom Gigante a Santa Caterina dove un’ottima Petra Smaldore si è messa in evidenza andando a vincere la prima, delle due gare in programma.

Sabato 9, Petra è stata artefice di una splendida gara che le ha regalato il miglior tempo fermando il crono sui 2’15”72. Nessuno meglio di lei, ma ad insidiarla è stata Martina Nobis, anche lei protagonista di una ottima performance chiusa con il tempo di 2’16”27 che le è valso il secondo posto. A chiudere il podio Roberta Melesi. In gara anche Chiara Borghi che ha chiuso con un buon 19° posto, quindi Francesca Mercaldo 46^. Fuori nella seconda manche Giulia Ghislandi e Letizia Ciolina.

Nella gara maschile, vittoria di Pietro Canzio (2’11’35). Il migliore tra i lecchesi Davide Baruffaldi che ha chiuso in 7^ posizione al termine di una buonissima gara. Poco distante Marco Furli per lui è arrivata la 9^ piazza, 13° Pietro Migliazza e 19° Nicolò Molteni. Quindi, 44° Giorgio Venini, 63° Mauro Sironi mentre è uscito nella prima manche Tommaso Mercaldo.

Nella seconda giornata di gare in programma domenica 10, nella sfida femminile, vittoria di Carlotta Saracco (2’16”78). Unica delle lecchesi in gara ad aver tagliato il traguardo Francesca Mercaldo che ha chiuso al 46° posto. Fuori invece nella prima manche Ghislandi e Ciolina e nella seconda è uscita Smaldore.

Nella gara maschile, altra vittoria di Canzio (2’10”44). Per gli alfieri del Lecco, altro buon piazzamento per Davide Baruffaldi (10°), quindi Furli (14°), Venini (41°), Mercaldo (49°). Fuori nella prima manche Molteni e Migliazza.