ScigaMatt: saranno in mille al via. La mappa degli ostacoli

Tempo di lettura: 3 minuti
La mappa degli ostacoli di questa nuova ScigaMatt

 

LECCO – Nuovo record per la ScigaMATT: alla chiusura delle iscrizioni è stata raggiunta l’incredibile soglia dei 1000 partecipanti.

Per i ritardatari non è detta l’ultima parola, c’è ancora tempo per far parte del grande evento grazie alla possibilità d’iscriversi direttamente il giorno della gara, sabato 9 settembre, presso l’area adibita al ritiro pettorali/pacchi gara dalle 10.00 alle 14.00 presso il Sagrato Don Abbondio (Acquate/Lecco).

Sui social non si ferma la condivisione della ScigaMAP, dove è possibile localizzare tutti gli ostacoli posizionati dall’Organizzazione lungo il tracciato di gara e prendere visione dei servizi legati alla manifestazione.

Anche i numeri di quest’anno sono da capogiro: 32 ostacoli, +20 tonnellate di paglia, +20 tonnellate di tronchi, 7 container navali, +1000 copertoni …. tutto realizzato grazie al sostegno dei +160 volontari sul percorso, +40 volontari tra cucina e servizio tavoli.

La mappa degli ostacoli di questa nuova ScigaMatt

 

L’appuntamento per il pubblico è per le ore 10.30 quando aprirà il villaggio partenza presso P.zza Garibaldi e dalle ore 15.00 il via alle batterie partendo dalla categoria ScigaMUD Campionato Italiano OCR a seguire ScigaMATT e ScigaMiniMATT. Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 bus navetta gratuito per raggiungere la zona dell’arrivo.

La festa dello ScigaMATT inizia venerdì 8 con cucina aperta dalle 19.30 che abbina ai classici piatti da sagra: taragna e salsiccia, anche un menu per palati raffinati, proponendo per la prima serata: riso perlato con gamberetti, missoltini con polenta fritta, acquadelle fritte; live music con gli AQUARAJA. Sabato 9 settembre la cucina propone: gnocchetti su fonduta di taleggio e bresaola, arrosto con funghi, calamari fritti con verdure partellate; a seguire Sciganight con la cover band Max Pezzali Con Un Deca.


Ecco i consigli per vivere al meglio questa giornata di sport e grande divertimento per pubblico ed atleti:

– visionare sul sito http://www.scigamatt.com/site/program.php il programma, portando attenzione agli orari di apertura e chiusura della consegna pettorali; puntualità di arrivo alla zona di partenza permetterà il regolare svolgimento della manifestazione;
– controllare sul sito la mappa con l’ubicazione dei parcheggi;
– indossare un abbigliamento adeguato: scarpe comode, guanti e ….. caschetto …. sono consigliati;
– lealtà sportiva, collaborazione tra partecipanti, spirito di squadra e soprattutto il divertimento sono i principi sui quali si fonda ScigaMATT !!!