Sconfitta del Lecco, Bizzozero si sfoga: “Sono deluso, ma non mi arrendo”

Tempo di lettura: 3 minuti
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

CREMA – Il Lecco è stato sconfitto di nuovo e ora il clima festoso di un mese fa sembra un lontano ricordo.

A “volerci mettere la faccia” è il patron bluceleste Daniele Bizzozero che non nasconde la propria delusione, ma si concentra principalmente su quel che sarà il destino della squadra per la prossima stagione: “Il Castiglione ci aveva dato importanti possibilità di superarlo, ma sono rimasto deluso perché da un mese a questa parte non si è fatto nulla per vincere. Per la vittoria del campionato avevo pensato a un grosso premio per i giocatori, ma lo hanno perso…loro mi hanno dato tanto, ma anche io ho fatto molto per loro e sinceramente mi aspettavo di ricevere in cambio qualcosa in più”.

“La condizione fisica dei giocatori non è delle migliori, quindi Cotroneo non ha particolari colpe – precisa Bizzozero – forse alcuni giocatori non sono abituati a vincere, se in campo avessimo avuto Baldo, grazie alla sua grinta ed esperienza, avremmo fatto di più, ma siamo stati sfortunati dal punto di vista degli infortuni e anche le varie squalifiche prese dai giocatori andavano gestite meglio”.

“Ci sono stati anche problemi a livello di comunicazione tra me e lo staff tecnico – continua il patron bluceleste – e anche i tifosi devono capire che sono solo nove mesi che sono qui a Lecco, non si può ricostruire in fretta un palazzo se si parte da zero, ci vuole tempo, per la prossima stagione sono pronto a riparare quello che non va”.

E’ proprio sul futuro della squadra che si concentrano ultime parole di Bizzozero: “Di certo non voglio mollare, anzi voglio rafforzare la rosa di giocatori,, intervenendo dove ho riscontrato dei problemi. Ai miei attaccanti non posso dire nulla, i cambiamenti vanno pensati per il reparto difensivo e quest’anno posso muovermi in anticipo”.

“Non sono per le rivoluzioni che lasciano sul campo solo morti e feriti – conclude Bizzozero – voglio operare sul mercato seguendo le mie idee, senza farmi condizionare da altri, con l’obiettivo di creare una squadra ancora più forte di questa”.

Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

La parola passa a mister Cotroneo che ci tiene a proteggere i suoi ragazzi: “Se dovete attribuire a qualcuno la colpa di queste sconfitte datele tutte a me perché ai mie giocatori non posso rimproverare nulla”.

L’allenatore bluceleste, poi, sposta il discorso sul match contro il Ciserano che il Lecco dovrà affrontare domenica prossima nell’ultima giornata di campionato: “Dobbiamo difendere il nostro secondo posto, per questo è necessario vincere. Il Ciserano è una squadra ostica che ci ha già dato del filo da torcere e di certo non verrà a Lecco per farci un regalo, per questo motivo dobbiamo continuare a lavorare e preparare la partita pensando a scendere in campo con l’atteggiamento giusto”.

Il capitano bluceleste Stefano Tignonsini fa eco a Cotroneo sottolineando la “volontà di tutta la squadra di non arrendersi” e spezza una lancia a favore del proprio mister: “Si cerca un colpevole, ma io non vedo la necessità di questo atteggiamento. Il secondo posto è un buon risultato e se lo abbiamo ottenuto è anche merito di Cotroneo e della sua capacità di aver plasmato questo gruppo e averlo tenuto compatto”.