Secondo tempo fatale al Rugby Lecco, vince Capoterra

Tempo di lettura: 2 minuti

Rugby LeccoLECCO – In una partita che non aveva nessuna importanza ai fini della classifica – il Rugby Lecco da tempo è già qualificato per i Play Off – la squadra bluceleste cede, sul campo del Centro Sportivo del Bione, all’Amatori Rugby Capoterra.

Sebastian Damiani, come già accaduto settimana scorsa, dà ampio spazio alle seconde linee col duplice intento di far guadagnare loro esperienza e di preservare i titolari, acciaccati, per la seconda fase della stagione.

Il primo tempo tutto fila al meglio, la squadra lariana gioca bene e segna anche due mete con Rigonelli e Dell’Oro.

Nella ripresa accade però l’impensabile. I lecchesi costruiscono molto gioco ma diventano imprecisi, scegliendo giocate complesse e rinunciando alla semplicità che aveva loro permesso di restare avanti nel primo tempo. Capoterra segna, rimonta e ci crede, mettendo a segno quattordici punti e portando a casa il match.

“Non è stata una bella partita, a causa del caldo e del gioco troppo spezzettato. I ragazzi nuovi ci hanno avuto un atteggiamento positivo, ma questo non è bastato. In settimana dovremo lavorare di più sulla concentrazione, in vista degli imminenti Play Off” ha dichiarato Sebastian Damiani.

Proprio per quanto riguarda i Play Off, la squadra lecchese esordirà in casa domenica 24 maggio alle ore 15.30. L’avversaria sarà la squadra veneta del Rugby Casale, che ha dominato il girone C subendo una sola sconfitta in tutta la stagione. Ritorno in terra veneta il 31 maggio.

 

Rugby Lecco – Amatori Rugby Capoterra 12-14
mete: Rigonelli; Dell’Oro.