Seriate-Lecco: vietato l’ingresso ai tifosi blucelesti

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Porte chiuse a Seriate, ma solo per i tifosi del Lecco. Ormai non fa più nemmeno notizia che i tifosi blucelesti non possano assistere alla partita della loro squadra. Stavolta, a decretare la domenica libera per i sostenitori del Lecco è stato il  CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), che ha sancito il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Lecco per la gara “Aurora Seriate – Lecco”. La causa di tale provvedimento? “Le criticità poste in essere dalla tifoseria lecchese in occasione dell’incontro “Seregno 1913 – Lecco ” del 13 marzo 2013”.
“Stiamo aspettando la notifica”, conferma il segretario bluceleste Ivan Corti con amarezza. Una notifica che comunque non spiegherà nel dettaglio che cosa si intende per “criticità poste in essere”.
In conclusione, questa volta, la partita non si svolgerà a porte chiuse, ma al campo sportivo di Seriate potranno accedere solo i tifosi di casa e i tifosi del Lecco residenti fuori provincia. Almeno questi ultimi sono rimasti immuni dal provvedimento.