Serie C Dilettanti: il Basket Lecco bastonato al Bione dal primo in classifica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Basket Lecco è stato travolto al Bione dalla team Brescia Group che è in testa alla classifica del campionato di serie C dilettanti. Il risultato finale non lascia dubbi sulla qualità tecnica degli avversari:  52 a 75, prossimo turno per i lecchesi a Bergamo domenica 23 alle 18 contro la Virtus.

Nel campionato di serie C regionale, l’Autotorino Lierna ottiene una splendida vittoria contro la squadra di Libertas Cernusco, vincendo in casa 92 a 87, trionfo anche per il team Tessilform Calolzio che passa in trasferta con un 75 a 50 contro il Basket Senna.

I risultati del week end confermano il buon momento delle due rappresentative lecchesi che dopo quattro giornate si trovano saldamente nella parte alta della classifica. Il prossimo turno prevede gli incontri tra Calolzio e Milanotrè Basket (sabato 22 ottobre alle 21 al Lavello) e Basket Senna contro Lierna, venerdì 21 alle 21 a Senna Lombardo.

La Starlight Valmadrera, capolista del campionato di serie B femminile, porta a casa una facile vittoria dal parquet del centro sportivo Caimi di Cantù vincendo contro le locali del Basket Team Cantù per 77 a 52, l’altra lecchese, il Costamasnaga vince senza problemi nella trasferta di Villasanta contro la squadra locale 70 a 36
Il prossimo turno vedrà impegnata la squadra di Valmadrera a Carugate (domenica 23), mentre Costa giocherà in casa sabato 22, alle 21, contro Sabiana Vittuone.

La serie D regala un’altra sconfitta alla squadra di Mandello che perde in casa 58 a 65 contro Rovello confermandosi il fanalino di coda del campionato. La Nuova Pallacanestro Olginate non passa a Morbegno contro i locali perdendo 77 a 75.