Sesto Trofeo Meridiana: 350 atleti al via nella 3^ giornata

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport - Atletica - trofeo meridiana gennaio 2014 (1)

CASTELLO BRIANZA – Una giornata primaverile ha accompagnato gli oltre 350 partecipanti alle terza giornata del trofeo 6° trofeo Meridiana griffato Csi e valido per il campionato provinciale individuale e di società di corsa campestre.

Le gare si sono disputate domenica mattina sul collaudato tracciato di Bevera di Sirtori organizzate dalla Polisportiva Castello Brianza capitanata dal vulcanico Franco Crippa. Alle premiazioni sono intervenuti due atleti reduci dalla partecipazione olimpica, Elena Bonfanti specialista dei 400m e Goran Nava specialista dei 1500m, molto legato alla polisportiva in quanto ne ha fatto parte in gioventù quando partecipava alle corse Csi. Non è mancata nemmeno Monica Casiraghi specialista delle corse di lunga distanza più volte campionessa mondiale e primatista italiana di questa faticosissima disciplina.

Prima della partenza delle gare è stato ricordato Bortolino Vitali, storico starter delle gare Csi venuto a mancare dopo lunga malattia questo fine settimana, a lui un lungo applauso tributato da tutti i partecipanti.

Intanto prosegue la lotta al vertice tra Cortenova e Calco per la leadership tra le società, i valsassinesi in testa dopo la prova di esordio sui prati di casa si erano visti affiancare dai brianzoli e da Premana dopo la seconda giornata di Dervio, ora dopo la terza giornata si delineano le posizioni con Calco a guidare con 84 punti giornata e 1502 punti atleti, Cortenova segue a 81 punti giornata e 1509 punti atleti mentre per Premana i punti sono 78 di giornata e 1341 punti atleti, fondamentali questi in caso di arrivo a pari punti giornata al termine della prova conclusiva di Calco in programma il 16 febbraio a Calco.