Skiroll: altri due titoli italiani giovanili a Pinzolo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Campioni italiani di skiroll in salita TC
Campioni italiani di skiroll in salita TC

Dopo la maglia tricolore guadagnata nella prova in piano di Verrayes (AO) lo scorso weekend da Elena Rossi, ecco che due nuovi titoli italiani di categoria si vanno ad aggiungere al bottino dei giovani fondisti dello sci club Primaluna: Laura Colombo e Chiara Rossi conquistano il primo gradino del podio nella prova che assegna il tricolore in salita in tecnica classica e lo fanno rispettivamente nella categoria RagazziAllievi.

Si tratta per entrambe di vittorie nette: un vantaggio di quasi 30″ maturato in 5 km per Chiara sulla portacolori del Brianza skiroll Alessia Valle e ben 1’30” in 3 km per Laura sulla skirollista piemontese Chiara Becchis.

Piazza d’onore per Elena Rossi nella categoria Giovanissimi e Anna Rossi nella categoria Esordienti; solo 6″ separano quest’ultima da Giulia Cozzi dello sci club Bobbio, vincitrice della gara sulla distanza di 2 km.

Di seguito il collegamento alle classifiche ufficiali della manifestazione e la foto con tutti i campioni italiani in salita tecnica classica 2012:

Le classifiche

Campioni italiani di skiroll in salita TC
Campioni italiani di skiroll in salita TC