Skiroll: in Valtellina si impone Laura Colombo (sc. Primaluna)

Tempo di lettura: 2 minuti

foto-recente-sci-club-primaluna

FUMERO – Dopo una sola settimana dalla coppa Italia di Skiroll che si era disputata sulle strade valsassinesi, che da Margno avevano portato gli atleti sino all’Alpe Giumello, di nuovo in strada gli appassionati di questa disciplina e questa volta tocca ai valtellinesi della Polisportiva Le Prese organizzare la gara in salita che dalle Prese ha portato i partecipanti in località Fumero.

Gli atleti suddivisi per categoria si sono presentati in poco meno di 60 e partendo dalla categoria Under 12 in gara sul percorso di 1km sono arrivati sino all’Assoluta maschile e femminile che di km ne hanno disputati 6.

In queste ultime categorie,  bella e autoritaria la vittoria di Laura Colombo, l’atleta dello Sc Primaluna che quest’anno era stata inserita nella squadra Juniores di coppa del mondo di specialità ma che a causa di un infortunio con lesione del legamento della spalla, rimediata durante lo svolgimento dei test nel raduno collegiale con la squadra di sci nordico, aveva saltato tutta la stagione agonistica sin qua disputata.

Laura si è imposta in 34’24”1 lasciandosi alle spalle la forte Virginia Palazzi dello Sc 13 Clusone arrivata in 35’30”6. Una bella iniezione di fiducia alla vigilia delle gare di coppa del mondo in programma a Trento dal 9 all’11 settembre dove la valsassinese sarà al via sabato, in salita a tecnica classica ed eventualmente anche nella gara di domenica, sempre in salita ma a tecnica libera.

Tra le varie categorie in gara alle Prese, da segnalare i podi di Pietro Valsecchi dell’Agonistica Valsassina Nordik ski 3° tra gli Under 12, stessa posizione per Elena Rossi dello Sc Primaluna tra le Under 14, argento per la sorella Anna tra le Under 14 col compagno di club Simone Bossetti al bronzo tra gli Under 16.