Spettacolo a Olginate per le finali Volley Serie C maschile e femminile

Tempo di lettura: 4 minuti

OLGINATE –  Grande spettacolo domenica a Olginate e Lecco con le Finali scudetto di volley serie C maschile e femminile, organizzate dalla Polisportiva Olginate e dalla Fipav Lombardia, con il patrocinio del Comune di Olginate.

Numerose le autorità presenti nel corso della giornata e alla cerimonia di premiazione, tra cui presidente di Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti, i consiglieri regionale di Fipav Lombardia Cristina Cariboni e Gabriele Alessandrini, il revisore dei Conti di Fipav Lombardia Dario Righetti, il Consigliere del Comitato territoriale di Milano, Monza, Lecco della Fipav Angelo Todeschini, il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi, il coordinatore della manifestazione Gionatan Menga, il Sindaco di Olginate Marco Passoni, il delegato territoriale del Coni Alessandro Bonacina.

Nella semifinale femminile del mattino disputata al centro sportivo comunale Al Bione di Lecco con la regia della Pallavolo Picco Lecco le bergamasche del Lemen Volley (vincitrici dei playoff tra le seconde classificate) si sono imposte per 3 a 0 (25-19, 25-15, 25-13) sulle cremonesi del Ra.ma. Ostiano (vincitrici del girone C).

Molto più combattuta ed emozionante, soprattutto nei primi tre set, la semifinale disputata al palazzetto comunale di Olginate con le padrone di casa della Elevationshop.com PiccOlginate (vincitrice del girone A) vittoriose sulle bergamasche del Cbl Costa Volpino (vincitrici del girone B) per 3 a 1 (25-23, 29-27, 23-25, 25-17).

Nel pomeriggio a Olginate si sono disputate le due finali: in campo maschile i bergamaschi dell’Usd Scanzorosciate (vincitori del girone B)hanno conquistato lo scudetto superando l’As Merate (vincitore del girone A) per 3 a 0 (26-24, 25-23, 25-22), mentre in campo femminile il Lemen Volley si è guadagnato lo scudetto battendo la Elevationshop.com PiccOlginate per 3 a 0 (25-19, 25-15, 25-21).

Al termine degli incontri, direttamente sul campo dell’impianto olginatese si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna di coppe, targhe e medaglie alle squadre partecipanti e dei premi individuali per il miglior giocatore, vinto da Federico Carrara dell’Usd Scanzorosciate, e per la miglior giocatrice, vinto da Lisa Fumagalli del Lemen Volley.

Il presidente di Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti ha poi consegnato al presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi una targa come segno di ringraziamento per la collaborazione fornita nell’organizzazione dell’evento, complimentandosi per l’ottimo lavoro svolto.

Gli incontri sono stati arbitrati da Stefano Lanfranchi, Alberto Ponzoni, Francesco Esposito, Debora Vangone, Riccardo Canali ed Eleonora Colzi, con Gessica Mamprin e Barbara Manzoni commissari di campo.

Gli incontri sono stati seguiti da un pubblico numeroso, che ha gremito gli spalti dei palazzetti di Olginate e di Lecco in ogni ordine di posto: sostenitori delle squadre impegnate, ma anche appassionati di pallavolo del territorio, che hanno colto l’occasione per ammirare da vicino le migliori squadre dei massimi campionati regionali lombardi.

In virtù dei loro piazzamenti nel campionato, tutte le squadre partecipanti alle finali scudetto si sono guadagnate l’accesso alla serie B2 nazionale femminile e B nazionale maschile per la prossima stagione 2017-2018.

Le atlete giovanili della Polisportiva Olginate e dell’Ac Pagnano Volley hanno svolto il servizio campo per tutti gli incontri, mentre l’assistenza sanitaria è stata garantita dal Volontari del Soccorso di Calolziocorte a Olginate e dalla Croce Rossa San Nicolò a Lecco.

Molto apprezzati l’esecuzione dell’inno nazionale a cura della scuola di musica Anacrusi, l’intrattenimento del corpo di ballo Llamada Latina, l’area giochi per bambini e il catering allestito sul terrazzo panoramico dell’impianto olginatese.

Oltre ai tradizionali sponsor che hanno sostenuto la PiccOlginate per tutta la stagione, la manifestazione è resa possibile grazie al fondamentale sostegno di CheBanca! – la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti – che ha voluto legare il proprio marchio a questo importante evento al fianco dei main sponsor Nis-Car ed Elevationshop.com, degli sponsor Ambulatorio dentistico Lecchese, Gierre, Maxi Sport, Nuova Demos Logistica e Tpm Transport, dei supporter Vanini e Lariofior, del media partner Royal Time.

 

Albo d’oro delle ultime stagioni:

MASCHILE

2012: Spaggiari ReFigeco Arese

2013: Noleggio Lorini Montichiari

2014: Argentia Gorgonzola

2015: Volley 2001 Garlasco

2016: P Like Gorlago

2017: Usd Scanzorosciate

 

FEMMINILE

2012: Volley Ospitaletto

2013: Trony Crema-Salp Inox

2014: Alkim Banca Cremasca

2015: Union Volley Mariano

2016: Tomolpack Marudo

2017: Lemen Volley