Sport e condivisione, la Grande Sfida del Panathlon è un successo

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMALUNA – Parole d’ordine: sport e condivisione. Potrebbe essere riassunta così la giornata di domenica alla Cascina Le Trote Blu di Primaluna, teatro della Grande Sfida, manifestazione ideata dal Panathlon Club Lecco in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione. 

Domenica pomeriggio a partire dalle 14 quindici squadre composte da nove atleti ciascuna si sono sfidate nelle più svariate discipline, per vivere una giornata di sport e divertimento all’insegna dei valori rappresentati dal Panathlon, primo tra tutti il fair-play (il gioco corretto).

Mountain Bike, Ski Roll, corsa campestre, corsa in montagna, parapendio, equitazione e special olympics (che ha praticato badminton, equitazione, ski roll e sci da fondo) le specialità affrontate dagli atleti, che in serata sono stati premiati dal presidente del sodalizio lecchese Riccardo Benedetti.


E’ stata davvero una giornata fantastica, inserita nella Settimana Europea dello Sport – ha commentato quest’ultimo – questa sfida ha racchiuso tutti i valori del Panathlon, fair-play, giovani e disabili. Ringrazio il socio e amico Adriano Airoldi per l’ospitalità e, da valsassinese, la Valsassina e le sue tante possibilità di fare sport”.

Il Panathlon Club Lecco sarà presente la prossima domenica al quadrangolare di pallavolo organizzato dalla Picco Lecco e dal presidente (e socio Panathlon) Dario Righetti, quindi la domenica successiva all’Enduro Cup di Bellano promossa dal socio Andrea Mauri.

GALLERIA FOTOGRAFICA