Successo per il “Torneo per Ciccio” in ricordo di Luigi Ricco

Tempo di lettura: 2 minuti
I partecipanti dell'edizione 2016

Torneo per Ciccio Luigi Ricco 2016

MANDELLO – Anche quest’anno il “Torneo per Ciccio”, in memoria di Luigi Ricco, è stato un successo.

Martedì 5 gennaio 2016 quasi un centinaio di giocatori, divisi in venti squadre, si sono sfidati per onorare la memoria di “Ciccio” Ricco. Alla fine l’hanno spuntata i “Chewbecca” – Daniele Marchesi, Alberto Cossi, Davide Giudes e Isacco Brambilla – che hanno vinto la gara di 3vs3.
Il vincitore della gara del tiro da tre punti è stato Marco Mazzoni.

La vittoria più bella è stata però quella della solidarietà. Il palazzetto si è riempito di appassionati e amici, tutti hanno contribuito all’acquisto di magliette, dolci e torte, col ricavato devoluto in beneficenza. A fine serata sono stati raccolti più di 1200 euro da donare all’AIRC, l’associazione che lotta da anni a favore della Ricerca contro il Cancro.

Luigi "Ciccio" Ricco
Luigi “Ciccio” Ricco

Molto soddisfatta Marta Ricco, organizzatrice dell’evento assieme alla mamma Barbara e alla sorella Giulia. “Sono molto sorpresa e soddisfatta dell’evento di quest’anno. La quinta edizione ha avuto un pubblico veramente strepitoso, con grande coinvolgimento dagli spalti e tantissimi giocatori presenti. Voglio ovviamente ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto, comprese le società Aurora Sam Francesco, che ci offre grande supporto logistico, e Polisportiva Mandello, che da tre anni è la nostra “casa”.

Il prossimo appuntamento in memoria di Luigi Ricco sarà il torneo di minibasket organizzato a Costamasnaga nel mese di aprile. Gli ingredienti saranno i soliti: pallacanestro, divertimento e solidarietà.