Super suor Paola: da Laorca a Roma in bicicletta

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Da Lecco a Roma in bicicletta, o meglio da Laorca a Roma in bicicletta. E’ stata questa la vacanza alternativa che suor Paola Bolis ha voluto compiere in occasione del suo quarantesimo compleanno condividendo questa avventura sui pedali con il gruppo dei giovani della Comunità Pastorale Beati Luigi Monza e Giovanni Mazzucconi (Laorca, Rancio e San Giovanni). 

800 chilometri durante i quali i cislisti sono stati supportati lungo il tragitto da un camper ed hanno potuto godere della fraterna ospitalità offerta da diverse parrocchie incontrate lungo la via.

Partiti il 3 agosto da Laorca, il team ha fatto la sua prima tappa a Casatenovo, quindi San Genesio e Uniti e via via Tortona, Bussalla, Lavagna, Brugnato, Forte dei Marmi, Marina di Pisa, Marina di Bibbiona, Follonica, Principina a Mare, Orbetello, Civitavecchia, Ladispoli e arrivo il 19 agosto a Roma dopo 14 giorni in sella alle rispettive bici.

Il diario dell’avventura e i particolari del percorso effettuato sono pubblicati a questo indirizzo web: www.ilgedeone.blogspot.it

(Nella foto in alto il gruppo all’arrivo in Piazza San Pietro; sopra la partenza)