Supercoppa Centenario. Missoltino.it, altra sconfitta nel finale

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Lenti (Foto E-mage)

Varese vince negli ultimi due minuti grazie a un super Allegretti

Olginate senza Negri, Bloise e Nasini

VARESE – Terza partita e terza sconfitta per la Missoltino.it Olginate nella Supercoppa Centenario. La formazione lecchese ha perso in volata contro la Robur Varese.

Coach Giorgio Contigiani si presenta a Varese con una squadra ai minimi termini: out Negri, caviglia in disordine, Bloise e Nasini. Il lecchesi partono comunque sprint (0-4), in un primo quarto dove nessuna delle due squadre riesce a ottenere più di due possessi di vantaggio.
La seconda frazione inizia con Varese avanti (20-19), ma sono gli olginatesi i più pimpanti, con un parziale di 2-9 in tre minuti di gioco (22-28). Sul più bello, l’attacco lecchese si blocca – un canestro dal campo nei restanti sei minuti – e i padroni di casa ne approfittano per andare negli spogliatoi con cinque punti di vantaggio (39-34).

La Missoltino.it impatta il match con cinque punti consecutivi di Giovanni Lenti e le due formazioni andranno a braccetto fino alla fine del quarto periodo quando, con due liberi del centro toscano, la NPO torna a un solo possesso di svantaggio (58-56). L’accoppiata Allegretti – 19 punti con 8/10 dal campo – e Maruca però chiude la partita nel finale, consegnando a Varese la vittoria col punteggio di 64-56.

Pessima prestazione balistica delle due squadre, con un complessivo 7/46 da oltre l’arco. Per Olginate il miglior marcatore è Filippo Giannini a quota 18 punti, in oltre trentanove minuti in campo. 11 punti in 13 minuti per lo sfortunato Marazzi, costretto a uscire dalla partita per un infortunio alla caviglia.

Da segnalare, nelle file varesine, la presenza del lecchese Luca Brambilla, ingaggiato per giocare la Supercoppa Centenario. Per lui 5 punti e il miglior plus/minus di serata (+16).

“Abbiamo messo tanto impegno, col solito atteggiamento positivo e propositivo. In queste condizioni era difficile fare meglio, anche se a livello offensivo avremmo potuto fare qualcosa di più” dichiara coach Contigiani a fine gara.

ROBUR VARESE– MISSOLTINO.IT OLGINATE 64-56
PARZIALI: 20-19; 39-34; 49-48.
OLGINATE: Lenti 7, Avanzini 8, Tremolada 5, Giannini 18, Donegà 2 ,Chiappa, Negri n.e, Tagliabue 5, Marazzi 11, Bartoli n.e. All. Contigiani.