Swimrun. Dell’Oro e Carminati hanno vinto il campionato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti
Sul primo gradino del podio Renato Dell'Oro (a sx) e Paolo Carminati

Il team 3Life ha vinto col tempo di 4h 53′ 42”.

Migliorato il secondo posto dell’edizione 2018.

LECCO –Il Team 3Life, coppia formata da Renato Dell’Oro e Paolo Carminati, si conferma tra le migliori italiane nel swimrun, disciplina dove gli atleti alternano nuoto e corsa, avvalendosi dell’utilizzo di palette e galleggiante.

I due atleti lecchesi sono riusciti nell’impresa di fare meglio dello scorso anno, trasformando il secondo posto del 2018 in una scintillante vittoria.

Il Campionato Italiano di Swimrun si è disputato nei pressi di Bologna, sugli Appennini tosco emiliani, nei pressi del lago Brasimone. Le pessime condizioni metereologiche ha ridotto il numero di partecipanti ma i migliori erano comunque al via, nonostante il percorso reso infido dalla pioggia.

Dell’Oro e Carminati sono partiti subito nel gruppetto dei migliori, passando terzi a metà gara. Nell’ultima parte di percorso i due lecchesi hanno messo il turbo, rimontando le altre due coppie e vincendo col tempo di 4h 53’42”. Dietro al team 3Life si è classificata la coppia Religioso silenzio col tempo di 4h 56′ 44”, mentre i terzi classificati – i Base Running – hanno chiuso poco sopra le cinque ore (5h05′ 58”).

“Una gara molto combattuta – dichiara Dell’Oro – siamo venuti qui per ripetere la bella prestazione dello scorso anno, anche se sapevamo che non sarebbe stato facile. All’inizio c’è stata subito una forte selezione e l’essere rimasti tra i migliori ci ha dato la giusta spinta per dare il 110%. Siamo ovviamente soddisfatti di questo titolo italiano, un buon viatico per i campionati mondiali che si correranno tra qualche settimana. Li disputeremo senza reali ambizioni di classifica, col solo scopo di poter sfidare i migliori atleti di questa affascinante disciplina.”