Tarabini e Papini vincono la Sgambata de Castel 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – 160 atleti al via alla seconda edizione della Sgambada de Castel che si è svolta domenica, all’interno del ricco palinsesto della festa rionale.
Due le gare in programma, la Mini di 3 chilometri, che si è snodata su un percorso rivisitato rispetto allo scorso anno e la Extreme, anch’essa rivista nel suo tracciato e che ha impegnato gli atleti lungo 9 chilometri di gara con un dislivello positivo di 400 metri.

Nella Extreme la vittoria è andata a Matteo Tarabini che ha fermato il cronometro sul tempo di 40’52”, dietro di lui Alessandro Rigamonti con 38 secondi di distacco e Oscar Balbiani a chiudere il podio con un tempo di 42’15”.

Nella classifica femminile vittoria di Laura Papini che ha chiuso in 51’06”, al secondo posto Fabiana Rapezzi e al terzo Sara Rapezzi.

Nella gara Mini si è imposto Matteo Ghislanzoni con il tempo di 11’51”, secondo Marco Pennati e terzo Taddeo Bertoldini.

Nella classifica femminile ha vinto Cinzia Cucchi (14’10”), secondo Marianna Castelli e terza Marta Dell’Oro.

“Siamo decisamente soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione – spiega l’organizzatore Marco Pennati alla regia dell’evento insieme a Paolo Parravicini e Giovanni Bonaiti – Con la formula Mini ed Extreme riusciamo a coinvolgere un po’ tutti, dai giovani e giovanissimi, agli atleti che fanno del podismo la propria passione e il proprio sport. Tutto è andato al meglio, forse c’è stato un piccolo problema logistico in una via di Castello, ma simo riusciti a risolverlo subito e senza problemi. Quindi non resta che dare a tutti appuntamento al prossimo anno con la terza edizione”.

CLASSIFICA UOMINI EXTREME
CLASSIFICA DONNE EXTREME

CLASSIFICA MINI UOMINI
CLASSIFICA MINI DONNE