Tennis. Al via il “Memorial Luigi Frigerio”, in palio 10mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Tennis

VALMADRERA – E’ partita la diciannovesima edizione dell’Open di tennis “Memorial Luigi Frigerio” la cui inaugurazione ufficiale è prevista questa sera, sabato 21 giugno. Il torneo tennistico più importante del territorio che, grazie alla rodata organizzazione del TC88 di Valmadrera e al montepremi che quest’anno si conferma per la seconda volta cifrato sui 10mila euro, anche quest’anno richiamerà importanti e quotate racchette.

Per l’edizione 2013 (l’anno in cui il TC88 compiva un quarto di secolo) furono quattro i giocatori di Prima categoria e ben undici i 2.1 a rendere stellare il torneo che fu vinto dal bresciano Mauro Bosio in finale contro il trentino Andrea Stoppini.

“Quest’anno abbiamo voluto concentrare il torneo nell’arco di dieci giorni (19/29 giugno ndr) e non su due settimane” afferma Alfredo Vassena, da cinque anni Presidente del sodalizio del Rio Torto “perché pensiamo che sia ottimale per richiamare i migliori atleti e per elevare ancor di più la media del torneo”.

Sono confermate le presenze del siracusano Alessio Di Mauro, attuale classifica 1.12 e 390 ATP, del romano Stefano Tarallo, campione nazionale in carica dei Seconda Categoria che non sembra affatto avvertire il peso degli anni che avanzano (classe 1977).

Anche quest’anno è stata allestita la tribuna per gli spettatori, nella settimana finale del torneo sarà possibile cenare presso il Club e trascorrere una piacevole serata all’insegna dello sport. Le novità sono anche la nuova illuminazione sui campi 2 e 4 ottenuta utilizzando la moderna tecnica delle luci a LED. Main sponsor del torneo è la Novacart spa.