Tennis. Ancora risultati positivi per Lorenzo Frigerio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lorenzo Frigerio continua ad alzare il proprio ranking ATP, che ieri ha toccato il nuovo personal best – numero 446 al mondo – grazie ai due tornei che il lecchese ha disputato a Sharm el-Sheik a inizio febbraio.

In entrambi i tornei Frigerio ha raggiunto i quarti di finale. Nel primo – iniziato l’1 febbraio – è stato fermato dal talento spagnolo Nicola Kuhn, promettentissimo ragazzo del 2000 che sta risalendo velocemente il ranking ATP. La settimana seguente ha perso dal francese Gleb Sakharov (260 ATP) in due set, col punteggio di 2-6 6-7(7), sprecando anche un paio di set point per portare il match al terzo set.

“I risultati di Sharm potevano essere migliori, non sono del tutto soddisfatto – ha dichiarato il tennista – visto che ho centrato per due volte i quarti di finale. Soprattutto nel primo dei due tornei avevo un avversario alla mia portata e avrei potuto fare qualcosa di più. In ogni caso erano le prime competizioni che svolgevo all’aperto e mi sono serviei più come preparazione che come reale banco di prova.”

Adesso Lorenzo si prepara per il primo Challenger della stagione, a Bergamo. Venerdì il tennista lecchese saprà se la sua classifica sarà abbastanza alta da permettergli di entrare nel tabellone di qualifica. Nel caso , da sabato 18 febbraio, inizierebbe i tre turni di routine per cercare di entrare nel tabellone principale.