Tennis. “Cappotto” per il Tennis Club nel ritorno in serie B

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione del TC Lecco (2016/17)
La formazione del TC Lecco (2016/17)

 

ROMANO DI LOMBARDIA – Il Tennis Club Lecco torna a calcare i campi della serie B nazionale e lo fa in grande stile, battendo domenica 26 marzo, con un perentorio 6-0, i rivali di Romano di Lombardia.

Davanti a un pubblico numeroso e partecipe – con una folta presenza di tifosi lecchesi, giunti a Romano per sostenere i propri beniamini – la squadra capitanata da Adamo Panzeri ha vinto tutti i sei match disputati, quattro singolari e due doppi.

“Siamo molto contenti, non vedevamo l’ora di cominciare – ha dichiarato Adamo Panzeri – c’è grande entusiasmo per questa serie B e lo si è visto in campo, con grandi prestazioni da parte di tutti. Lorenzo Frigerio ha battuto Celebic, numero 460° al mondo. L’esordiente Andrea Casati ha annullato cinque set point, rimontando dal 2-5 per vincere 7-5. Davide Pozzi e Jonata Vitari hanno fatto due ottimi match e nel doppio non c’è stata storia.”

“Oltre ai due punti in classifica abbiamo anche guadagnato sei incontri di scarto positivo, che in caso di parità avranno grande importanza” ha concluso il capitano non giocatore.

Il prossimo incontro del Tennis Club Lecco avverrà il 9 aprile 2017 presso le strutture lecchesi. Gli avversari di giornata saranno i toscani di Arezzo.

AD Tennis Club Romano – Tennis Club Lecco 0-6
Andrea Casati b. Francesco Trepla 6-2 7-5
Jonata Vitari b. Mattia Rossi 6-2 2-6 6-2
Lorenzo Frigerio b. Ljubomir Celebic 6-4 7-5
Davide Pozzi b. Marco Ricci 6-1 6-1
Frigerio/Martini b. Ricci/Trepla 6-0 6-2
Cufalo/Vitari b. Rossi/Lazzati 6-2 6-1