Tennis. Crugnola: “A Lecco un torneo di altissimo livello”

Tempo di lettura: 2 minuti
Tennis Città LC Pierangelo Crugnola Panzeri
Da sinistra, Adamo Panzeri, Marco Crugnola e il presidente Fosco Pierangelo.
Tennis Città LC Pierangelo Crugnola Panzeri
Da sinistra, Adamo Panzeri, Marco Crugnola e il presidente Fosco Pierangelo.

 

LECCO – Martedì si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni per il Torneo Futures “Città di Lecco”, che si svolgerà dal 23 al 30 maggio 2015 al Tennis Club cittadino. Abbiamo contattato Marco Crugnola, organizzatore dell’evento, per avere una panoramica sui tennisti che potremo vedere in campo.

“Come avevo già detto durante la presentazione, sarà un torneo di grandissimo livello. Nel tabellone principale avremo almeno diciotto giocatori tra i primi cinquecento al mondo, compreso alcuni che sono top 300. In genere è difficile avere un tabellone di così alta qualità per questa tipologia di tornei.”

Crugnola, ex tennista professionista con in bacheca anche una partecipazione all’Australian Open – 165° giocatore al mondo nel 2009 – ha poi snocciolato alcuni dei nomi che faranno parte del tabellone principale.
“Ci sarà sicuramente il tedesco Nils Langer, attualmente numero 264 del mondo. Oltre a lui una coppia di argentini di origine italiana – Andres Molteni (278) e Marco Trungelliti (272) – e l’italiano Stefano Travaglia, numero 284 in classifica ATP”.

La truppa azzurra vedrà sicuramente la partecipazione del giovane Gianluca Mager – 1994, 434° ATP – di Alessandro Giannessi (435°) e Alessandro Bega (479). Certo anche il posto dell’atleta di casa Lorenzo Frigerio – numero 967 al mondo – che ha ottenuto una Wild Card.

“Alcuni di questi giocatori hanno avuto anche classifiche importanti, penso a Trungelliti, che ha sfiorato i primi 150° al mondo, e non solo a lui. Il tabellone principale potremo saperlo solo domenica nel tardo pomeriggio, una volta finite le qualificazioni, ma visti i nomi presenti mi aspetto delle bellissime partite già al primo turno – ha continuato Crugnola – sono sicuro che ci sarà un folto pubblico già dai primi giorni di gara, in un evento storico per Lecco e per il Tennis Club.”