Tennis. Lecco espugna Macerata, qualificazione a un passo

Tempo di lettura: 2 minuti
Trasferta vittoriosa a Macerata per il Tennis Club Lecco
Trasferta vittoriosa a Macerata per il Tennis Club Lecco

 

MACERATA – Il terzo turno del campionato di Serie B regala l’ennesima giornata di gloria per il Tennis Club Lecco. Gli allievi del capitano Adamo Panzeri hanno espugnato il campo di casa dei marchigiani dell’AT Giuseppucci, ottenendo la terza vittoria in altrettanti turni di gioco e facendo un passo decisivo verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Le partite, svoltesi domenica 23 aprile, hanno visto i blucelesti prevalere col punteggio di 4-2. Dopo i primi due singolari la situazione era di perfetta parità, con la netta vittoria di Ottaviano Martini su Nicolò Guerrieri (6-0 6-1) e la sconfitta al terzo set di Andrea Casati contro Alberto Lombardi (2-6 6-2 6-1). A sparigliare le carte sono stati Lorenzo Frigerio e Jonata Vitari. Il miglior giocatore della squadra lecchese ha battuto senza problemi Tommaso Compagnucci 6-0 6-3, Vitari ha rimontato Luca Verdicchio, vincendo al terzo 6-2 dopo aver perso il primo set. La coppia lecchese ha poi dato il punto decisivo ai blucelesti, battendo con un duplice 6-2 il duo avversario composto da Lombardi e Guerrieri. Ininfluente la sconfitta nell’ultimo doppio patita da Martini e Davide Pozzi, fermati al terzo set da Verdicchio e Compagnucci.

“La trasferta di Macerata era molto complicata, loro hanno un’ottima squadra – ha dichiarato il capitano Panzeri – i ragazzi sono stati perfetti, portando a casa partite difficili e combattute. Il 4-2 conferma il valore dei nostri avversari, a cui facciamo i complimenti. Noi siamo in grande forma, e l’entusiasmo che ci accompagna è qualcosa di unico e speciale.”

Domenica prossima i lariani saranno impegnati nella lunghissima trasferta di Benevento.

TENNIS CLUB LECCO – AT GIUSEPPUCCI 4-2
Ottaviano Martini b. Nicolò Guerrieri 6-0 6-1
– Alberto Lombardi b. Andrea Casati 2-6 6-2 6-1
Lorenzo Frigerio b. Tommaso Compagnucci 6-0 6-3
Jonata Vitari b. Lucas Verdicchio 3-6 6-2 6-2
Vitari/Frigerio b. Lombardi/Guerrieri 6-2 6-2
– Verdicchio/Compagnucci b. Martini/Davide Pozzi 6-3 1-6 7-5