Tennis. Ottaviano Martini passa le qualificazioni in Egitto

Tempo di lettura: 2 minuti
Ottaviano Martini (TC Lecco)
Ottaviano Martini (TC Lecco)

 

SHARM EL SHEIKH – Arrivano ancora buone notizie per il Tennis Club Lecco dall’Egitto. Dopo la finale persa domenica da Lorenzo Frigerio nel F20, Ottaviano Martini ha passato il girone di qualificazione e sarà, per la prima volta in carriera, nel tabellone principale di un Future, precisamente l’Egypt F21.

Martini è entrato nelle qualifiche dal round 3, battendo in rimonta 4-6 6-2 6-0 il malese Damien Rocky. Al round 2 si era invece fermata la corsa di Andrea Casati, sconfitto dal francese Hugo Pierre col punteggio di 2-6 -6-7.

Nel tabellone principale, Ottaviano Martini esordirà contro il venticinquenne italiano Antonio Zucca, attualmente numero 1126 al mondo. Se dovesse passare il turno, si troverebbe probabilmente ad affrontare la testa di serie numero due del torneo, il ceco Tomas Papik.
Nel tabellone è presente anche Lorenzo Frigerio, accreditato del miglior ranking tra i partecipanti al torneo e della testa di serie numero uno. Il bluceleste inizierà contro il diciassettenne egiziano Gaber, proveniente dalle qualificazioni.

Nel torneo di doppio, Casati e Martini affronteranno il britannico Cash e l’americano Mercier negli ottavi. Lorenzo Frigerio, in coppia con Francesco Vilardo, giocherà contro gli statunitensi Zhu e Ore.