Tennis. Quattro su quattro, il TC Lecco è ai Play Off

Tempo di lettura: 2 minuti
La squadra lariana festeggia a Benevento
La squadra lariana festeggia a Benevento

 

LECCO – Prosegue inarrestabile la marcia del Tennis Club Lecco capitanato da Adamo Panzeri. I blucelesti hanno espugnato lo scorso fine settimana il campo di Benevento, ottenendo la matematica qualificazione ai Play Off per guadagnare la serie A, con quattro vittorie in altrettante partite.

“Temevamo molto questa trasferta, più di quella di Macerata – ha dichiarato il capitano Panzeri – visto che il Tennis Club 2002 è una squadra solida, con buoni giocatori, campi veloci all’aperto e un sole molto fastidioso. Partivamo col punto di Frigerio abbastanza sicuro, ma le altre partite si annunciavano equilibrate. È stata una grande vittoria dei miei ragazzi, davanti a un pubblico molto caldo”.
Nei singolari la squadra lariana ha fatto bottino pieno. Vittorie molto nette per Andrea Casati, Jonata Vitari e Lorenzo Frigerio. Più duro il match per Ottaviano Martini che, perso il primo set, ha tenacemente rimontato e vinto 6-2 al terzo set.
Nel doppio i padroni di casa hanno conquistato l’ultimo punto, a giochi ampiamente già fatti. Da segnalare l’esordio di Luca Bonacina che, insieme ad Agostino Cufalo, ha battuto la coppia formata da Mario Organista e Cristiano Verdino col punteggio di 6-1 7-6.

Il prossimo turno del campionato di Serie B avverrà sui campi del Tennis Club Lecco. La squadra di casa affronterò lo Scaligero Verona, nello spareggio per definire qualche delle due formazioni conquisterà il primo posto del girone.

TENNIS CLUB 2002 BENEVENTO – TC LECCO 1-5

Casati b. Iannaca 6-3 60
Martini b. Organista 5-7 6-3 6-2
Frigerio b. Mannocci 6-0 6-1
Vitari b. Starace 7-5 6-1
Carrese/Starace b. Pozzi/Martini 6-4 7-5
Bonacina/Cufalo b. Organista/Verdino 6-1 7-6