Tennis. Sarà il Circolo della Stampa l’avversario del TC Lecco per la Serie A

Tempo di lettura: 2 minuti
Stefano Reitano (Circolo della Stampa Torino)
Stefano Reitano (Circolo della Stampa Torino)

 

LECCO – Nel fine settimana si è giocato lo spareggio tra il Circolo della Stampa Sporting Torino e la Pol. Dil. Com Anzio per il diritto di affrontare il Tennis Club Lecco nella sfida che porterà alla Serie A. A trionfare è stata proprio la formazione sabauda, col punteggio di 4-2.

Il primo punto dell’incontro lo ha portato Stefano Reitano, unico giocatore in classifica ATP. Classe 1997, il tennista ha messo il suo primo e finora unico punto nel ranking l’autunno scorso, e attualmente occupa la posizione numero 1766. Reitano, in coppia con Alessio Giannuzzi, ha anche dato il punto decisivo alla sua squadra, battendo 6-3 6-0 il doppio formato da Piccari e Cardone.

“Mi aspettavo che avrebbero vinto loro – ha dichiarato il capitano della formazione del Tennis Club Lecco, Adamo Panzeri – sono una buona squadra, sicuramente più forti di Anzio. Nonostante ciò, non abbiamo nessun timore reverenziale, andremo a Torino per vincere.”

Il campo Centrale del circolo torinese

I tennisti lecchesi giocheranno il match di andata sullo storico campo del Circolo della Stampa, domenica 11 giugno. La squadra lariana si trasferirà a Torino sabato, in modo da poter provare i campi. Il ritorno sui campi del Tennis Club è fissato per domenica 18 giugno.

“I ragazzi sono pronti. Lorenzo Frigerio sta recuperando dall’infortunio al crociato e potrebbe essere della partita. Anche se non ci fosse, ho la massima fiducia in chi scenderà in campo” ha concluso Adamo Panzeri.