Tennis tavolo, campionato regionale domenica 23 a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MANDELLO – Domenica 23 aprile andrà in scena presso il palazzetto del centro sportivo comunale di Pramagno, in collaborazione con il Comitato di Lecco del Csi e la Polisportiva Mandello, la seconda prova del campionato regionale lombardo di tennis tavolo a squadre.

Si tratta del primo evento organizzato a Mandello riguardante il tennis tavolo a livello agonistico.

Dieci tavoli vedranno impegnate otto squadre giovanili e 16 squadre Open. Ogni squadra sarà composta da un minimo di 3 a un massimo di 4 atleti, oltre a due riserve.

Gli incontri si disputeranno al meglio di 3 set su 5 (agli 11 punti) e termineranno al raggiungimento del terzo punto.

“Ho voluto portare a Mandello una prova regionale del campionato Csi a squadre che prevede sia atleti Open sia giovanissimi – spiega Serenella Alippi, assessore allo Sport – Il tennistavolo, più conosciuto come ping-pong, fa parte di quegli sport minori che difficilmente riusciamo a vedere nei nostri palazzetti”.

“Questa è sicuramente un’opportunità per tutti i mandellesi – aggiunge – di veder giocare partite anche a un certo livello. Appuntamento quindi per tutti, domenica mattina a partire dalle ore 9, presso la sede della Polisportiva Mandello in via Pramagno”.

Serenella Alippi conclude: “Ringrazio fin d’ora il Presidente della Polisportiva, Ugo Dell’Era, e il responsabile tecnico Mauro Lafranconi, che hanno messo a disposizione dell’Amministrazione il palazzetto per organizzare questo evento, il Comitato di Lecco del Csi e il CAB  Barzanò, sempre disponibili a questi eventi di promozione dello sport”.