Tennis Tavolo, Valmadrera vittoriosa contro Angera

Tempo di lettura: 3 minuti

TTValmadrera-C2GironeH

VALMADREA – Brillante vittoria casalinga per il Tennis Tavolo Valmadrera squadra di C2 nel Girone “H” che regola con un ottimo 5-1 gli avversari del ASD TT Angera (VA).

I valmadreresi partono subito bene e si portano in vantaggio per 3-0 con una vittoria a testa di Roberto Brambilla, Eros ed Ivan Vassena. A seguire sconfitta di misura per Brambilla che cede per un soffio (11-9 al quinto set) a Castiglioni e la partita sembra potersi riaprire, ma Ivan ed Eros Vassena non si fanno sorprendere dagli avversari e chiudono il match con due netti 3-0 che fissano il punteggio finale di 5-1.

Sabato prossimo durissima trasferta a Gallarate per provare a giocarsi un posto di rilievo in classifica e chiudere il meglio possibile un buonissimo girone d’andata.

Prosegue il momento negativo per la squadra “A” di D1 che nel Girone “C” subisce la terza sconfitta consecutiva, e si vede così TTValmadrera-VassenaAurelio-D1GirDcostretta a ridimensionare eventuali “sogni di gloria”. L’assenza del leader Zangari si è fatta sentire ancora una volta, ed i giovani emergenti dell’Olimpia di Bergamo, hanno sconfitto i valmadreresi che ci avevano provato a recuperare lo svantaggio inanellando tre vittorie (Mauro Vassena ed Ambrogio Brambilla).

Ancora una volta il calendario regionale si diverte a proporre i doppi confronti, e così, anche la squadra “B” di D1, che milita nel Girone “D”, era in scena in quel di Bergamo contro la squadra “C” dell’Olimpia. Anche oggi, come nella precedente giornata di campionato (trasferta a Lazzate), bilancio in pareggio tra Bergamo e Valmadrera perché ancora una volta i “verdi” sono corsari in trasferta, grazie ai tre successi di Aurelio Vassena ed ai due di Carlo Bianchi. Dopo un opaco inizio di stagione la squadra “B” è ora proiettata verso il vertice della classifica.

Netta sconfitta, infine, per la squadra di D2 che nulla può contro i più quotati ed esperti avversari di Abbadia, capolista in classifica.
Il prossimo week end si disputerà l’ultima giornata di campionato del girone di andata.

Ecco i risultati nel dettaglio :

Campionato Serie “C2 Girone H”
TT VALMADRERA Asd – Asd TT Angera (VA) : 5 – 1

Formazione TT VALMADRERA Asd :

Brambilla Roberto, Vassena Eros, Vassena Ivan

Punti: due vittorie per Vassena Eros ed Ivan, una per Brambilla Roberto

 

Campionato Serie “D1 Girone C”
US Olimpia “A” Asd (BG) – TT VALMADRERA “A” Asd : 5 – 3

Formazione TT VALMADRERA “A” Asd :

Bisogno Giuseppe, Brambilla Ambrogio, Vassena Mauro

Punti: due vittorie per Vassena Mauro, una per Brambilla Ambrogio

 

Campionato Serie “D1 Girone D”
US Olimpia “C” Asd (BG) – TT VALMADRERA “B” Asd : 3 – 5

Formazione TT VALMADRERA Asd “B” :

Bianchi Carlo, Fumagalli Michele, Vassena Alessandro, Vassena Aurelio

Punti: tre vittorie per Vassena Aurelio, due per Bianchi Carlo

 

Campionato Provinciale Serie “D2”
Asd TT Abbadia Lariana – TT VALMADRERA Asd : 5 – 0

Formazione TT VALMADRERA Asd :

Anghileri Mauro, Cantele Luca, Doppiu Nello, Valeri Dario

Punti: nessuno

Oggi, domenica, ad Abbadia Lariana la 2^ prova del CSI provinciale.