Tennistavolo: sfida regionale a Mandello, 17 categorie e 200 atleti

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Il Tennistavolo torna protagonista al Centro Sportivo Pramagno di Mandello, nella domenica del 18 febbraio, la Terza Prova Individuale Regionale CSI.

“Visto il successo riscontrato l’anno scorso e visto l’apprezzamento anche da parte degli organi Regionali ho voluto riproporre Mandello per ospitare una prova del 28° Campionato Regionale di tennistavolo” spiega l’assessore allo sport, Serenella Alippi.

Le gare inizieranno alle ore 9,00 del mattino e vedranno disputare gli incontri di categorie: Veterani-Adulti-Seniores- Eccellenza Maschile e femminile. Proseguiranno poi il pomeriggio con le categorie giovanili (juniores, allievi, ragazzi, giovanissimi e cat. Femminili). In tutto sono 17 le categorie previste per più di 200 atleti.

Ben14 i tavoli all’interno del palazzetto di Mandello che sarà allestito ed oscurato a norma per l’evento Regionale.

“E’ la prima gara in assoluto di tennistavolo svolta nel nostro comune, di così grossa portata – sottolinea l’assessore – Ringrazio già da ora Polisportiva Mandello, CSI Comitato Regionale, e CSI Comitato di Lecco per la disponibilità mostrata alla realizzazione di questo evento”.

Uno sport ‘minore’ ma seppur di grande interesse sarà in primo piano quindi il 18 febbraio e per chi volesse anche solo vedere o curiosare per approcciarsi a questa disciplina che richiede prontezza di riflessi, velocità ed abilità tecnica , l’invito è a fare un ‘salto’ in Polisportiva.