Terza sconfitta consecutiva per il Lecco, vince la Pergolettese

Tempo di lettura: 2 minuti

lecco_pergolettese

 

CREMA – Il Lecco perde la sua ultima trasferta della stagione e, dopo aver dovuto abbandonare il sogno di vincere il campionato, ora si trova nella posizione di dover difendere il secondo posto in classifica.

Nel primo tempo il Lecco tende a restare chiuso e il gioco è guidato dai padroni di casa che lottano per conquistare i tre punti utili a entrare nei play off e i primi a farsi vedere sono proprio i gialloblu con Manzoni che riceve palla mentre si trova in area, colpisce di testa, ma il suo tiro finisce a lato di Frattini (2’). All’8’ a provarci sono i blucelesti, ma l’azione si spegne sulla linea dei tre quarti con Buonocunto che perde palla e finisce a terra, mentre al 19’ Di Gioia commette un errore a centrocampo, la Pergolettese sfrutta bene la situazione e Manzoni può tirare a due passi da Frattini, ma sbaglia e la sfera finisce di poco a lato della porta. Un minuto dopo la strategia gioco dei padroni di casa si rivela efficace: con una perfetta diagonale da sinistra Panepinto insacca nell’angolino alla destra di Frattini e porta i gialloblu in vantaggio (20’). Per il Lecco i tre punti in palio sono importanti per tenersi stretto il secondo posto, ma per i restanti minuti di gioco in campo non si vedono reazioni e nemmeno le due punizione dai 30 metri concesse dall’arbitro servono ad accorciare le distanze: calciate entrambe da Buonocunto direttamente in porta, nessuna delle due si trasforma in gol.

Nella ripresa il Lecco prova a spingersi in area gialloblu, ma la Pergolettese è compatta e riesce a chiudere tutti i tentativi . All’11’ i gialloblu raddoppiano grazie a Lorenzi che vince Frattini dopo un batti e ribatti in area e la partita sembra essere persa, con anche la beffa al 13’ quando il colpo di testa di Capogna sul cross di Vignali sbatte sul palo.

Al 17’ il Lecco torna a sperare: cross di Pupeschi dalla sinistra, Capogna è in area e risponde con un colpo di testa che spiazza Montaperto e il Lecco riapre una partita che sembrava già chiusa, ma la gioia dura poco e al 24’ i blucelesti restano in 10, Pupeschi atterra Panepinto appena fuori area e per lui è rosso diretto.

La reazione della squadra è buona, ma non basta. All’ultimo minuto arriva l’occasione del pareggio, ma Rigamonti, a due passi da Montaperto, si mangia il gol mandando la sfera a lato della porta e i tre fischi finali decretano la terza sconfitta consecutiva del Lecco: con 2 reti a 1 la Pergolettese supera i blucelesti e si accaparra tutti i punti in palio.

RIVEDI LA DIRETTA LIVE