Torneo Città di Lecco. Lecconotizie supera la fase a gironi

Tempo di lettura: 4 minuti
Commercialisti
Commercialisti

 

MALGRATE – Nel Girone B, del torneo Città di Lecco di calcio a 5, sabato sera, la formazione di Lecconotizie.com, battendo per 5 a 2 la Croce Rossa, si è portata a sei punti (punteggio pieno) e grazie al pareggio, nel match precedente, tra Commercialisti e Asl (6 a 6), ha ottenuto matematicamente l’accesso ai quarti di finale. Ma andiamo con ordine.

 

A.S.L. Lecco
Asl Lecco

 

Alle 20.30, sono scesi in campo Commercialisti contro Asl Lecco in match rimasto in bilico fino all’ultimo minuto. E’ giunto infatti quasi a tempo scaduto lo splendido gol di Combi che con una voleè ha fissato il risultato finale sul punteggio di 6 a 6 a pochi secondi dal triplice fischio finale. Match che si apre al 5′ con il vantaggio dei Commercialisti ad opera di Rigoni, quindi Combi raddoppia un minuto più tardi e Brucculeri al 15′ cala il tris. Partita in apparenza a senso unico, ma al 19′ Caputo accorcia le distanze per l’Asl. La ripresa si apre con il 3 a 2 nuovamente di Caputo, quindi, al 4′ Combi ristabilisce le distanze portando il risultato sul 4 a 2. L’Asl non ci sta e ancora Caputo va in rete 4 a 3. Rigoni per i Commercialisti all’8′ va in rete per il 5 a 3. A questo punto l’Asl schiaccia sull’acceleratore e ribalta la situazione con i gol di Denti (11′), Cordaro (12′) e Denti (13′)… quando ormai sembrava già tutto scritto è arrivato il gol di Combi per i Commercialisti a ristabilire la parità.

 

Lecco Notizie
Lecconotizie.com

 

Nel secondo match di serata, in campo sono scesi Lecconotizie.com e Croce Rossa. Dopo una prima fase di studio, Lecconotizie.com apre le danze con il gol di Montanelli (9′) quindi al 14′ arriva il raddoppio ad opera di Claudio Ghislanzoni. Croce Rossa che tenta la via del gol, ma incappa nei cinque falli e così al sesto, Lecconotizie sfrutta il tiro libero andando a segno con Colombo (16′). Sul finire del primo tempo la Croce Rossa accorcia con Stefano Ghislanzoni.

 

Croce Rossa LC
Croce Rossa

 

La ripresa si apre a favore della Croce Rossa che dopo soli 2′ va in gol con Maggioni per il 2 a 3. Al 7′ è però Colombo a ristabilire le distanze per Lecconotizie portando il risultato sul 4 a 2, quindi al 14′ il piatto sinistro ben calibrato di Comi fissa il risultato finale sul 5 a 2 con Lecconotizie che stacca un biglietto per i quarti di finale.

Prossime gare martedì 22 settembre, in campo le quattro formazioni del Girone C e D. Alle 20.30 si affronteranno Fiocchi Munizioni e Deutsche Bank, alle 21.30 Acel/Lario Reti Holding affronterà i Commercianti Lecchesi.

 [clear-line]

RISULTATI gara 19 settembre 2015
Commercialisti – Asl (Girone B) 6 – 6
Lecconotizie.com – Croce Rossa (Girone A) 5 – 2

[clear-line]

CLASSIFICA GIRONE A

4. Dopo Lavoro Ferroviario
4. Vigili del Fuoco
3. Questura
0. Guardia di Finanza

[clear-line]

CLASSIFICA  GIRONE B
6. Lecconotizie.com
3. Croce Rossa
1. Asl
1. Commercialisti

[clear-line]
 CLASSIFICA  GIRONE C

3. Fiocchi Munizioni
0. Deutsche Bank
0. Arpa

[clear-line]

CLASSIFICA  GIRONE D
3. Commercianti Lecchesi
0. Acel – Lario Reti Holding
0. Carabinieri

[clear-line]

ARTICOLI PRECEDENTI

18 settembre – Torneo Città di Lecco. La Guardia di Finanza prima formazione eliminata

17 settembre – Torneo Città di Lecco. Esordio vincente per Commercianti e Fiocchi

16 settembre – Torneo Città di Lecco. Girone B: sorridono Lecconotizie e Croce Rossa

13 settembre – Torneo Città di Lecco. Girone A, Questura già in testa

12 settembre – Calcio a 5. Si alza il sipario sul 22° Torneo Città di Lecco

 [clear-line]

L’evento è patrocinato da: Comune di Malgrate, Coni Lecco, Provincia di Lecco e Comune di Lecco. 
Sponsor a sostegno dell’organizzazione: Phormat srl Stampaggio Minuterie Metalliche, Vi-Co-Mec sas di Nicola Guerra & C., ConfAr Veste il Tuo Mondo, Vitali & Caucia, Termoidraulica di Pozzi Luca, Campagnari, Deca, Anfi, Litografia Memigraph, Cmm Costruzioni Meccaniche Magatti, Progetto Ambiente, SL Studio Grafico, Arte Grafica Valsecchi, Autotrasporti Lozza di Ferdinando & Gualtiero snc, Rigamonti Travel Company, Sala Punzoni, Tecnolario consulenza aziendale integrata, Officina Meccanica Zambotto Luciano & C. snc, Nuovo Hotel Ristorante, Unisped Srl Spedizioni Intenrazionali, Frt Fontana Rava – Toscano & Partners Insurance Brokers, Collini, Microcochlea, Ldm Trasporti e Depositi, SeRist Servizi Ristorazione srl.