Torneo di Treviso, gran prestazione del mini rugby Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

TREVISO – C’erano anche quattro formazioni del Rugby Lecco a Treviso, nel torneo di Mini Rugby più importante d’Italia; organizzato lo scorso fine settimana dai “verdi” della Benetton, ha fatto scendere in campo oltre seimila mini atleti provenienti dall’Italia e anche dall’estero.

Il Rugby Lecco ha portato in Veneto quattro formazioni. La migliore è stata la squadra più piccola, composta dai bambini della U6. I giovanissimi blucelesti hanno conquistato un fantastico 13° posto assoluto. Risultati di rilievo anche per le altre tre formazioni. La U8 è arrivata 22°, mentre la U10 si è classificata 38° su 120 squadre. Quest’ultima formazione è stata rinforzata da quattro atleti di Livorno, società gemellata con quella lecchese dopo i tornei di Noceto e Viadana.
La squadra U12 ha concluso il suo torneo al 35° posto, lottando alla pari con tutte le migliori formazioni italiane.

Alla trasferta hanno partecipato in massa anche i genitori dei mini atleti, aiutando la società trevigiana nella logistica e nell’organizzazione dell’evento, offrendosi di collaborare anche alla distribuzione di cibo e bevande.

Il prossimo appuntamento di rilievo per le giovanili blucelesti sarà il Torneo Città di Lecco, che si svolgerà sui campi del Centro Sportivo del Bione il 21 maggio 2017. In campo scenderanno sedici formazioni italiane, francesi e svizzere, per un conto complessivo di quasi mille atleti. A corollario dell’evento – oltre alle classiche aree food – il concerto dei “Gipsy Swing Boulevard”.