Tower running. Cristina Bonacina sulla torre 101 è 3^ a Taipei

Tempo di lettura: 2 minuti

La calolziese ancora protagonista nel Vetical World Circuit

“Ritornare a Taipei è sempre emozionante. E’ la prova che mi ha vista muovere i primi passi internazionali”

TAIPEI – Ennesima conferma per la lecchese Cristina Bonacina, portacolori del GP Talamona che a Taipei, nella prova del Tower Running World Cup sale per la quarta volta sul podio su sette partecipazioni della ascesa alla Torre 101.

La calolziese ha dimostrato di avere un feeling particolare con questa gara, 2046 gradini distribuiti su 91 piani e 391 mt di dislivello. La gara è stata vinta dalla Australiana Susy Walsham che ha preceduto la cinese Muhua Jian, mentre Cristina Bonacina ha chiuso in terza posizione.

“Sono super contenta di questa trasferta asiatica – ha dichiarato a fine gara – La prova di Ho Chi Minh mi ha permesso di visitare per la prima volta il Vietnam del Nord e poi ritornare a Taipei è sempre emozionante perché è la prova che mi ha vista muovere i miei primi passi internazionali nel 2008”.

Per lei sono ben 130 le ascese sui grattacieli di tutto il mondo e prima di Taipei Bonacina era reduce della settima piazza nella prova vietnamita a Ho Chi Mih sul grattacielo Vinpearl Luxury Landmark 81 che con i sui 383 mt di sviluppo e 2383 gradini è tra le più impegnative prove del Vertical World Circuit 2019.