Tre volte campionessa d’Italia, Elena Fustella super star

Tempo di lettura: 4 minuti
Al centro con la medaglia d’oro Elena Fustella

 

ANCONA- A vincere non ci si stanca mai e Elena Fustella porta avanti questa filosofia ormai da parecchi anni, 29 titoli italiani vinti, 5 titoli europei e tre mondiali  tra individuali e a squadre, ultime perle aggiunte alla lunga collana di successi, i tre titoli italiani indoor conquistati in questo fine settimana ad Ancona dove si sono disputati i campionati italiani Master.

 

Venerdì la portacolori dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni in gara nella categoria Master 55 vince il suo primo titolo, quello sui 3000m in 11’22”58, sabato è di nuovo in pista e il copione non cambia, altro titolo conquistato questa volta sono i 1500m corsi in 5’17”02 a regalarle l’ambita maglietta, per finire domenica scende di nuovo in pista e fa suo il titolo degli 800m in 2’44”53. Ora dopo questa abbuffata, domenica sarà di nuovo in lotta per il titolo in quanto a Parabita (Le) sono in programma i campionati italiani Master di corsa campestre. Ad Ancona medaglia di bronzo nella Master 35 per Erika Simonetta sui 3000m corsi in 10’47”47.

Mustafà Belghiti

BRESCIA – Campionato regionale di corsa campestre e seconda giornata del campionato di società domenica mattina sui prati di Brescia in località Badia col ormai tradizionale cross delle colline. Mustafà Belghiti vince il titolo tra gli Juniores e trascina la squadra al 1° posto grazie anche al 6° di Samuele Nava, al 16° di Mirco Colombo, al 20° di Manuel Tagliaferri, al 46° di Stefano Meinardi e al 60° di Andrea Ratto Valsecchi (i primi tre portano punti per la classifica di squadra). Argento per Mattia Padovani tra le Promesse grazie al 6° posto Assoluto con la squadra all’11° posto con i risultati di Andrea Denti 64°, Massimiliano Corti 77°, Lorenzo Brambilla 79° e Riccardo Lollini 83°. Argento a squadre per le Allieve che hanno visto 8^ Elisa Pastorelli, 9^ Alessia Ippolito, 22^ Nicole Acerboni e 30^ Gaia Gianola. Argento anche per le Juniores femminili grazie al 5° posto di Carlotta Bonacina, al 7° di Francesca Colombo e al 23° di Floriana Butti. Sfiorano il podio col 4° posto gli Allievi capitanati da Andrea Rota 4°, Marco Aondio 30°, Cesare Denti 38°, Nicolò Cesana 60° e Pietro Panzeri 70°. Quarto posto anche per le Seniores femminili grazie al  10° posto di Ilaria dal Magro, al 15° di Erika Simonetta, al 20° di Maria Righetti e al 37° di Laura Papini. Ora si aspetta la trasferta di Gubbio dove  domenica 12 marzo sono in programma i campionati italiani sia individuali che di società e dove l’atletica Lecco Colombo Costruzioni porterà a gareggiare tutte e sei le formazioni che si sono guadagnate il pass e concorrerà anche quest’anno per il titolo di gran combinata vinto nelle ultime due edizioni, titolo questo che va a premiare la società più completa nelle categorie Allievi, Juniores e Assoluto sia al maschile che femminile

Irene Arlati

 

VIMODRONE – Anche i Cadetti/e domenica in campo per disputare il loro campionato regionale, manifestazione molto sentita in quanto indicativa per la formazione lombarda che a Gubbio scenderà in campo per il criterium sia individuale che per regioni. Bella vittoria e titolo di campionessa regionale per Irene Arlati  dell’As Merate La Termotecnica  che sarà dunque la punta di diamante della formazione bianco verde lombarda composta da 5 atlete titolari più altre cinque in gara solo individualmente, nelle prime 20 concludono anche Camilla Ratto Valsecchi 15^ e Anita Redi 17^ entrambe dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni. Passando ai Cadetti troviamo nei 20 tre rappresentanti della Virtus Calco, 15° Andrea Plebani, 16° Abenezer Mandelli e 20° Giovanni Di Dio.

SARONNO/BERGAMO -Campionati regionali Assoluti indoor sabato e domenica, nella prima giornata a Bergamo Julian Scutareanu vince il titolo nel salto in alto con la misura di 1,96m, nella seconda giornata è invece Marco Agliati a mancare di un soffio la vittoria e accontentarsi del 2° posto nel salto triplo con 14,82m.