TRIAL: a Morbegno Grattarola è 2° ma vince il titolo italiano indoor

Tempo di lettura: 2 minuti

podio trial morbegno

MORBEGNO – Con il secondo posto dietro il pilota della Beta Francesco Iolitta, il valsassinese Matteo Grattarola vince il campionato italiano di trial indoor bissando così il successo già ottenuto in questo 2014 nel tricolore outdoor.

Con questo successo tricolore Matteo Grattarola 26 anni di Margno e pilota ufficiale della spagnola Gas Gas, corona il suo 12 titolo italiano tra ostacoli artificiali e naturali.

A Morbegno, nel Polo Fieristico della cittadina valtellinese, il lecchese termina le qualifiche al primo posto con solo due penalità seguito dal pilota della Val di Susa Gianluca Tournour (Gas Gas) con tre e dal pilota di Omegna Francesco Iolitta (Beta) con 7 penalità

Ma nella finalissima il valsasinese appare un po nervoso e deconcentrato e questo gli costerà caro per la vittoria, ma consapevole dei suoi sedici punti di vantaggio in campionato il secondo posto gli basta e avanza per arrivare alla conquista del titolo italiano di trial indoor.

Matteo Grattarola a un passo dal titolo italiano indoorIn questo 2014 Grattarola è stato inattaccabile nelle gare sul naturale infilando un record di sette success in sette gare, mentre nelle gare su gli ostacoli artificiali ha avuto due battute d’arresto se così si possono chiamare con due secondi posti a Vado Ligure dietro a Matteo Poli e a Morbegno alle spalle di Iolitta. Ma non bisogna neppure dimenticare che il campione di Margno unico italiano nella storia di questa disciplina sportiva motoristica di potersi fregiare del titolo europeo vinto nel 2012, va ricordato che nel 2014 ha chiuso anche il campionato del mondo al decimo posto.

Nella prima delle due giornate del campionato italiano di trial indoor a Morbegno dove il Mc Val. Com, ha preparato un percorso molto selettivo ha gareggiato per la prima volta in sella alla Gas Gas anche il sedicenne di Malgrate Luca Petrella.

E oggi domenica 9 novembre a partire dalle ore 17.00 si è replicato con la seconda prova dove si attendono ancora un migliaio di spettatori e da Grattarola la vittoria per chiudere il bellezza una stagione magica.