Triathlon. Carlotta e Michele Bonacina, podi tricolori a Caorle

Tempo di lettura: 2 minuti

CAORLE – Campionati italiani e Coppa Italia, due giorni di gare a Caorle per il triathlon e grandi soddisfazioni per i fratelli Bonacina. Carlotta sabato sale sul secondo gradino del podio del campionato italiano riservato alla categoria Juniores e lo fa lottando sino alla fine con Carlotta Missaglia del PPR Team.

Una lotta iniziata sin dalle prime battute e dopo 750m a nuoto le due atlete procedono appaiate dopo 10’07” , nella successiva frazione in bici di 20km le due Carlotte sono appaiate da un paio di avversarie e si forma in testa un gruppetto di sette unità che arrivano all’ultimo cambio quello della frazione podistica in contemporanea. L’ultima frazione di 5km vede l’allungo in testa della Missaglia che con un parziale di 19’50” va a vincere il titolo italiano col tempo totale di 1h05’01”, Bonacina tiene con un parziale di 20’01” e completa la gara al secondo posto in 1h05’13”  per la Pro Patria Milano con Tania Molinari del Piacenza Tri Vivo a completare i podio in 1h05’24”.

Michele invece è stato impegnato nella gara di Coppa Italia tra gli Under 23, anche per lui come per la sorella un ottimo secondo posto che arriva dopo 1h01’26” di gara, al primo posto per  il Cus Parma Emanuele Grenti che chiude in 1h00’33” e con Nicola Scarica compagno di squadra del vincitore a completare il podio con 1h01’57”.

Soddisfatto Michele del suo risultato: “Sono uscito per primo dalla frazione a nuoto e anche in bici sono riuscito a stare vicino al vincitore che mi ha dato circa 30” di distacco, purtroppo nel mio punto di forza che è la corsa non ho potuto esprimermi al meglio causa un infortunio ad un ginocchio che da due mesi a questa parte mi impedisce di allenarmi regolarmente.  Settimana prossima sarò impegnato a Lignano Sabbiadoro nei campionati italiani individuali sprint al sabato e alla domenica invece disputerò la staffetta”.