Triathlon: l’ironman lecchese Oriana qualificato ai mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti

 

FRANCOFORTE – Trasferta tedesca da ricordare a lungo per Claudio Oriana, campione della 3Life, in gara domenica  nell’IronMan di Francoforte, appuntamento valido come Campionato Europeo sulla distanza. Come di consueto la prova si è svolta sulle distanze di 3,8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e quindi 42,2 km a piedi fino a raggiungere il traguardo.

A imporsi è stato il padrone di casa Sebastian Kienle con il tempo di 7 ore 41 minuti e 42 secondi. Il portacolori lecchese ha invece portato a termine la sua fatica in 9:13.47, con il 72° posto maschile e il nono di categoria tra gli M40-44, assicurandosi così il pass per i prossimi Campionati del Mondo in programma a Kona, nelle Isole Hawaii, il 14 ottobre.

“Era un sogno, ci pensavo da ottobre quando mi sono ritirato nella gara di Barcellona. Si tratta del mio terzo Mondiale negli ultimi quattro anni e non posso che esserne soddisfatto” commenta Claudio.

Una gara che lo ha visto protagonista di un’ottima frazione natatoria, uscendo dall’acqua in 51.27 con il terzo posto di categoria. Bene anche la parte in bici completata in 4:59.13 e ottima la maratona finale corsa in 3:15.08 recuperando ben 15 posizioni in classifica. Dopo le partecipazione del 2000, 2014 e 2015, Oriana è pronto per una nuova avventura in compagnia dei migliori ironman del mondo.