Triathlon Olimpico Città di Lecco, podio di Morandini e Crippa

Tempo di lettura: 3 minuti

triathlon citta lecco 2015 (8)

LECCO – È il weekend del Triathlon Internazionale Città di Lecco, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Spartacus Triathlon Lecco giunta quest’anno alla sua 14^ edizione e che per l’occasione ha voluto raddoppiare lo spettacolo, con l’Olimpico di sabato e lo sprint di domenica 12 luglio.

La due giorni sportiva ha visto nella giornata di oggi, sabato, ben 165 atleti – di cui 10 donne – cimentarsi nelle tre specialità del Triathlon, ovvero nuoto, bici e corsa.

 

triathlon citta lecco 2015 (7)
La partenza maschile

 

La partenza del Triathlon Olimpico è avvenuta alle 12.30 presso il monumento dei caduti in lungolago, da dove prima gli uomini e due minuti dopo le donne hanno raggiunto a nuoto Valmadrera (località Parè). Una traversata di 1,5 km al termine della quale gli atleti hanno inforcato le bici per affrontare la successiva tranche di gara: l’ascesa fino a Colle Brianza e quindi il ritorno a Galbiate. Un percorso di ben 40 km attraverso i suggestivi scorci della Brianza.

A Galbiate ultimo cambio di specialità, con la gara podistica di 10 km che ha visto i triathleti fare rientro a Lecco, passando da Garlate, dove hanno raggiunto il traguardo collocato sempre presso il monumento dei caduti in lungolago.

 

triathlon olimpico_Lecco_premiazioni_2015 (4)
I vincitori del Triathlon Olimpico, da sinistra: Ivan Risti, Flavio Morandini e Andrea Riva

 

Il primo a tagliare il traguardo, in 2 ore 3′ e 24” è stato l’argentino Flavio Morandini, della Federazione Argentina, seguito da Ivan Risti (2h 7 ‘ e 10”) del team Dds e Andrea Riva, del team 3 Life che ha concluso la gara in 2h 10′ e 13”.

 

triathlon olimpico_Lecco_premiazioni_2015 (11)
Il podio femminile: da sinistra Michela Silvestri, Veronica Crippa e Silvia Ottaviano

 

Buoni risultati anche per le quote rosa, con Veronica Crippa (team Los Tigres) prima classificata con un tempo di 2 ore 40′ e 24”, seguita da Michela Silvestri (Valtellina Triathlon) 2h 43’e 24” e Silvia Ottaviano (Olimpic Triathlon), giunta al traguardo in 2 ore 48′ e 41 ”.

 

triathlon olimpico_Lecco_premiazioni_2015 (7)

 

Presente alle premiazioni l’assessore allo Sport Stefano Gheza, che dopo aver consegnato le medaglie ai triathleti ha voluto complimentarsi con loro: “Per il triathlon non ci poteva essere scenario migliore di quello lecchese – ha detto – congratulazioni perchè con il vostro successo contribuite ad abbellire lo sport”.

Grande attesa ora per il Triathlon Sprint in programma per domani, domenica 12 luglio: lo spettacolo comincerà alle ore 9, sempre presso il monumento dei caduti, con la partenza della prima batteria maschile.

CLASSIFICA GENERALE

triathlon olimpico_Lecco_premiazioni_2015 (1)

 

triathlon citta lecco 2015 (5)

Galleria fotografica