Tutto pronto per MelloBlocco: l’evento per gli amanti dell’arrampicata

Tempo di lettura: 2 minuti

2015-melloblocco_59
VAL MASINO – Tutto pronto per il 13° Melloblocco il più grande raduno di bouldering e arrampicata del mondo, che si terrà in Val Masino dal 5 all’8 maggio 2016.

Alle dodici edizioni precedenti hanno partecipato migliaia di arrampicatori da tutto il mondo, dai semplici praticanti ai campioni mondiali. Non da meno è stato sempre presente un numeroso e coinvolto pubblico, in particolare attratto dall’arrampicata sui massi alti pochi metri, meglio nota come bouldering o sassismo.
2015-melloblocco_31

I motivi del successo del Melloblocco sono la volontà di immergersi in contesti naturali di grande bellezza, il desiderio di socializzare con appassionati di ogni luogo e il potere svolgere un’attività sportiva appagante, a contatto con la natura, con responsabile attenzione alle problematiche ambientali e che si integra nelle moderne politiche di sviluppo del territorio ecosostenibili.

Nella grande festa  in Val Masino, tra le urla di incitamento sotto i blocchi, gli attimi di silenzio e concentrazione, i muscoli in tensione, i colori dei vestiti sgargianti tra i massi, le luci che illuminano senza tregua le notti, sotto il sole o la pioggia battente ognuno troverà il proprio modo di vivere questi giorni.

2015-melloblocco_13
Come sempre Melloblocco sarà un’occasione per arrampicare tutti insieme nella magica cornice della Riserva Naturale della Val di Mello, per cercare di propiziare comportamenti responsabili e per ampliare la propria prospettiva su orizzonti più ampi: anche quest’anno YogAscent sbarca infatti in Val Masino con un seminario per scoprire lo yoga e la sua connessione con l’arrampicata e con una lezione pratica sul Sasso Remenno.

Dal 2004 il Melloblocco trasforma l’incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello in un luogo di aggregazione senza precedenti, grazie all’unione con la natura della Lombardia, regione a grande vocazione alpina, ad una organizzazione snella e alla formula non agonistica che offre a tutti la possibilità di arrampicare vicino ai campioni mondiali della disciplina. Arrampicata, musica, natura, stimolo alla conoscenza dei luoghi e divertimento in Valtellina per il più grande raduno internazionale di bouldering al mondo.