UC Costa Masnaga: festa per i giovanissimi campioni d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

uc costamasnaga (5)
COSTAMASNAGA – Si sono diplomati campioni d’Italia i giovani ciclisti dell’Unione Ciclistica Costamasnaga – La Piastrella – System Cars trionfando al 30° Meeting nazionale ad Alba nella categoria giovanissimi.

L’UC Costamasnaga è riuscita ad imporsi sui campioni uscenti del Gs Olimpia Valdarnese con un scarto minimo di 20 punti: 1260 a 1240, e a coronare così il sogno di giungere al primo posto della categoria giovanissimi battendo altre 179 società ciclistiche provenienti da tutt’Italia.

Per celebrare quest’impresa il presidente onorario Egidio Mainetti ed il presidente Sergio Pozzi hanno organizzato una serata di festeggiamenti nella piazza del mercato, dove una folla composta da centinaia di persone che sbandieravano il tricolore, ha accolto i piccoli ciclisti che hanno sfilato per le vie del paese a bordo di un pullman scoperto, partito dalla pista ciclistica di Brenno.

uc costamasnaga (3)
Al loro arrivo, i giovani campioni, sono stati premiati da ospiti d’onore sulle note dell’inno di Mameli. Successivamente sono state donate targhe commemorative ai direttori sportivi del team, agli sponsor e al consiglio direttivo.

Tra i presenti il sindaco di Costamasnaga Sabina Panzerie , il vicesindaco Christian Pozzi, i rappresentanti del comitato regionale lombardo Paolo Pioselli e Fabio Perego. Presenti anche gli ex professionisti cresciuti nelle fila dell’UC CostaMasnaga: Mauro Gerosa, Gabriele Bosisio e Giorgio Brambilla, ed i professionisti in attività Marco Molteni e Samuele Conti.

 

uc costamasnaga (4)
Al termine della premiazione è seguito il momento del taglio dell’enorme torta raffigurante lo scudetto tricolore e un brindisi.

La festa si è poi conclusa con uno spettacolo pirotecnico nella pista ciclistica di Brenno da dove era iniziato il tutto, chiudendo così definitivamente il cerchio di questa straordinaria stagione.
uc costamasnaga (2)