Un Lecco perfetto vince grazie alla doppietta di Bertani che affonda il Rezzato

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Una partita che si può definire “perfetta” quella giocata dal Lecco al Rigamonti Ceppi: i blucelesti hanno dominato il gioco senza concedere nulla al Rezzato e la doppietta di Bertani ha permesso di mettere in cassaforte tre preziosi punti. I bresciani si sono visti solo con un ruggito allo scadere dei minuti che, però, non ha smorzato la festa bluceleste.

In occasione del match mister Delpiano schiera un 4-3-3 con Nava a guardia dei pali, in difesa Rea (al suo esordio in maglia bluceleste) e Scaglione centrali con Luoni e Mureno esterni. Il centrocampo è affidato a Cavalli supportato da Compagnone e Bignotti, mentre in attacco si sistemano Moleri, Cristofoli e Bertani.

 

L’attaccante Cristian Bertani autore della doppietta bluceleste

 

Al fischio d’inizio i primi a farsi vedere sono i blucelesti con una rovesciata di Bertani su cross di Cristofoli, la palla passa alta sopra la traversa, ma il Lecco fa subito capire le sue intenzioni e nei successivi minuti continua a guadagnarsi buone occasioni. Al 24’ Bertani insacca su assist di Cristofoli, ma il guardalinee segnala il fuorigioco e il gol viene annullato. Il Rezzato non si rende pericoloso, il ritmo partita cala leggermente, ma il gioco resta sempre nella mani dei padroni di casa. Al 43’ arriva il meritato vantaggio del Lecco: colpo di testa di Mureno, Lancini respinge, Bertani recupera il pallone e insacca. Il primo tempo si conclude al 45’ con il Lecco che conduce per 1-0.

La curva Nord del Lecco

 

Nella ripresa il Lecco rischia al 10’ con un insidioso tiro di Sane, ma ci pensa Luoni a salvare prontamente, poi i blucelesti riprendono in mano saldamente le redini del gioco e non concedono più spazio agli avversari. Al 30’ Moleri compie un’ottima giocata in fascia e serve Bertani che a tu per tu con Lancini tocca palla e la infila in rete alle spalle dell’estremo difensore. La crisi dei bresciani è ormai evidente e si lasciano andare al nervosismo, al 44’ Jadid riceve il secondo cartellino giallo e deve tornare negli spogliatoi, mentre sul finale c’è l’unica sbavatura del Lecco: distrazione generale della difesa e Ruopolo insacca di testa sul primo palo (46’).

I tre fischi finali arrivano al 50’: il Lecco vince per 2-1, mette in cassaforte tre preziosi punti e resta in gara per cercare di raggiungere il vertice della classifica. Il sogno continua.

[clear-line]

Rileggi la diretta web: Lecco-Rezzato 2-1 Risultato finale