Un Lecco rimaneggiato cala il tris ed espugna Fiorenzuola

Tempo di lettura: 2 minuti

fiore

 

FIORENZUOLA – Seconda vittoria per il Lecco targato De Paola, nonostante le pesanti assenze di Vignali, Cardinio, Baldo e França (rimasto in panchina all’ultimo minuto per un problema muscolare) col Fiorenzuola finisce 0-3. Il match del turno infrasettimanale giocato a Fiorenzuola per i blucelesti rappresenta l’occasione di recuperare punti di distacco da Pro Sesto e Piacenza, entrambe sconfitte nell’ottava giornata di campionato, e saltare al secondo posto in classifica.

I primi minuti di gioco servono alle due compagini per prendere le rispettive misure e al 18’ l’episodio che sblocca la gara: l’arbitro fischia il rigore a favore del Lecco e decide per l’espulsione diretta di Sereni dopo il suo intervento in area ai danni Joelson che si apprestava a tirare in porta servito da Crotti. Chiamato al dischetto, l’attaccante brasiliano non sbaglia e trasforma il rigore (19’). Il ritmo partita si alza e i blucelesti iniziano a dominare il gioco lasciando ben pochi spazi agli avversari , ma al 38’ il Lecco si lascia sfuggire l’occasione del raddoppio: Crotti serve Ramadan che, però, non coglie l’attimo, la palla torna di nuovo al numero 10 bluceleste che prova il tira debolmente da posizione centrale e Comune blocca senza fatica. Al 40’ i padroni di casa si complicano la vita: Girometta commette un fallo violento su Pergreffi, rosso diretto per lui e Fiorenzuola che resta con solo 9 giocatori in campo. Nei restanti minuti di gioco il Lecco non riesce a sfruttare la superiorità numerica e i giocatori tornano negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-1.

Nella ripresa i blucelesti partono agguerriti e al 1’ Bugno fa scaldare i guanti a Comune, il Fiorenzuola si chiude compatto e cerca di non lasciare spazio agli avversari che dirigono il gioco. Il raddoppio del Lecco arriva al 18’ grazie a due giovani: assist di Di Gioia e Rigamonti va a rete a colpo sicuro (0-2) e due minuti più tardi Crotti chiude definitivamente la gara siglando la terza rete bluceleste. Per i restanti minuti di gioco il Lecco dirige la partita, mentre i padroni restano chiusi nella loro metà campo.

Il cronometro scorre fino ai tre fischi finali congelano il risultato sullo 0-3. I tre punti partita sono tutti per il Lecco che, così, balza al secondo posto in classifica. Il prossimo appuntamento con i blucelesti è per domenica al Rigamonti Ceppi quando incontreranno il Seregno.

Rileggi la diretta cliccando sul link: Diretta web/ Fiorenzuola-Lecco 0-3