Un pellegrinaggio al Ghisallo per i 30 anni di Formaggilandia2

Tempo di lettura: 2 minuti

Madonna-del-Ghisallo_pellegrinaggio_Casa-don-Guanella (5)

LECCO – Per festeggiare il trentesimo anno di attività del Bike Team Formaggilandia2 – squadra di ciclismo amatoriale di Malgrate – i cosiddetti “formaggini” hanno deciso di organizzare qualcosa di assolutamente inaspettato, ossia un pellegrinaggio verso il Museo del Ciclismo alla Madonna del Ghisallo.

L’insolita iniziativa avverrà domenica 6 novembre 2016. Il ritrovo è fissato per le ore 7.00 nei pressi del parcheggio dell’OBI, prima di iniziare la risalita che porta verso Valmadrera, Civate e il Segrino. Una volta giunti ad Asso i pellegrini si fermeranno per un breve ristoro, prima di completare la salita fino al Ghisallo.
Alle ore 12.00 – dopo i circa venti km di passeggiata – verrà benedetto il gagliardetto sociale, prima di sedersi tutti attorno a un tavolo per la pizzata finale.

Roberto Maggioni
Roberto Maggioni

“L’evento è aperto a tutti – ha dichiarato Roberto Maggioni, team manager ed ex corridore professionista – non sono agli iscritti al nostro bike team. Sarà l’occasione per stare in compagnia e passare una domenica in maniera diversa.”

Chi volesse partecipare può presentarsi direttamente alla partenza domenica mattina, oppure effettuare il “mini pellegrinaggio” partendo da Asso. Nel caso si volesse aderire anche alla pizzata, bisognerà chiamare Roberto entro mercoledì al numero 348.51.61.175.

Il pellegrinaggio alla Madonna del Ghisallo non sarà l’unico evento che celebrerà i trent’anni del team malgratese. Tralasciando l’ormai classica cena sociale, il nuovo anno dovrebbe aprirsi una mostra dedicata al bike team presso il Comune di Malgrate.