Una bellissima Olginate deve cedere alla Pergolettese

Tempo di lettura: 2 minuti

pergo-olgi-640x360
CREMA – Non è bastata la miglior Olginatese della stagione per fermare la Pergolettese dominatrice del campionato. Peccato perché i bianconeri hanno giocato bene, sprecato, rimontato e ceduto ai cremaschi 3-1 in una gara in bilico fino all’ultimo secondo quando è arrivato il tris locale nel classico contropiede a tempo scaduto.

Il primo tempo è davvero entusiasmante. Occasioni da entrambe le parti con il Davide Rossi cremasco a essere il più pericolo dei suoi, ma prima la mira, poi un’uscita fantastica di Celeste, gli impediscono di incidere sul risultato. L’Olginatese sfonda a destra con Santoni (che sfiora la rete) e a sinistra con Rebecchi. Ma è Recino a procurarsi il rigore al 17′. Azione centrale, il portiere lo stende mentre si sta involando in rete, ma per l’arbitro è sì rigore, ma solo giallo per il numero uno di casa. Rebecchi va sul dischetto e Leoni in tuffo neutralizza. All’ultimo secondo altra clamorosa occasione bianconera in contropiede, ma sul cross di Rebecchi, Recino non riesce a trovare la spaccata vincente.
Il secondo tempo si apre ancora con Rebecchi a calciare in porta, ma senza fortuna. Al quarto d’ora il primo vantaggio locale. Tiro di Rossi, respinta di Celeste, Bodini anticipa Corti, altra respinta di Celeste, tiro di Carletti, ancora Celeste e quindi tap in vincente di Bodini: 1-0. Non c’è un attimo di respiro. Alla mezzora il pari. Cross di Menegazzo, testa di Rebecchi e palla sotto l’incrocio: 1-1.

 

Un minuto dopo, errore della retroguardia di casa, Recino anticipiato, lancio lunghissimo a liberare,Carletti si infila alle spalle di Narducci, lo sposta con il fisico e da centro area non sbaglia: 2-1. Il finale è una serie di occasioni da una parte e dall’altra. Marinoni non trova la via del gol di testa. Poi il Pergo riesce a sbagliare l’impossibile sulla linea di porta. Rossi tutto solo in area ha fretta di tirare e consegna un tiro debole a Leoni. E all’ultimo secondo, contropiede con tutta l’Olginatese in avanti, e Manzoni mette in rete: 3-1.
Finisce 3-1 ma giocando in questo modo l’Olginatese può davvero diventare una realtà di questo campionato. (foto e cronaca: www.usdolginatese.it)

PERGOLETTESE: 3
OLGINATESE: 1

MARCATORI: 17′ st Bodini (P), 30′ st Rebecchi (O), 31′ st Carletti (P), 49′ st Manzoni (P).
PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Riceputi, Piras, Anelli, Ghidini, Rossi, Tonon, Carletti, Manzoni, Bodini. All. Curti.
OLGINATESE: Celeste, Corti Alberto, Menegazzo, Mara, Narducci, Bazzani, Santoni, Bonizzi, Recino, Rebecchi, Rossi. All. Corti.
ARBITRO: Tedesco di Pisa
AMMONITI: Leoni, Alborghetti, Piras, Rossi (P), Menegazzo, Rebecchi (O).