Universiadi. Michelangelo Tentori (SC Lecco) bissa l’oro nel Super G

Tempo di lettura: < 1 minuto

ALMATY – Chapeau! Michelangelo Tentori alla faccia del celebre Paganini si ripete e vince l’oro alle Universiadi invernali di Almaty (Kazakistan) nel Super G in programma oggi, lunedì 30 gennaio; medaglia che aveva conquistato nella stessa specialità nel 2015 in Sierra Nevada (Spagna).

Gara fluida, decisa e determinata quella di Tentori che nell’intertempo aveva fatto registrare un ritardo di 11 centesimi di secondo, limati nella seconda parte di gara andando a tagliare il traguardo con il crono di 1’03’03.

Una gara perfetta la sua con la quale ha dettato legge mettendo alle spalle il russo Evgenlj Pyasik, secondo con tre centesimi di ritardo e l’altro connazionale Simon Efimov, staccato di 74 centesimi.

Per Tentori, studente all’Università Bicocca di Milano, iscritto a Scienze e Tecniche Psicologiche, una vittoria strameritata che conferma la sua strepitosa forma.

In gara anche il premanese Antonio Vittori, giunto al 35° posto. Nella  gara femminile la barziese Petra Smaldore è stata autrice di un’ottima gara chiusa al 12° posto e vinta dalla russa Elena Ykovishina.

Il video di Eurosport della gara di Michelangelo Tentori