Valbrona, il 24 giugno si corre il 1° Trial dei Corni

Tempo di lettura: 2 minuti

VALBRONA – E’ conto alla rovescia per la 1^ edizione del Trial dei Corni, la gara di corsa targata dalla Asd Sportiva Valbronese in programma per il 24 giugno prossimo.

26 km di gara per 1900 metri di dislivello positivo e negativo che dal centro sportivo di Valbrona porterà gli atleti lungo i due versanti della valle attraverso i Corni.

Un percorso che rievoca la tradizionale Corsa a Corni, la cui ultima edizione risale al 2006, come spiegato dagli organizzatori: “La Corsa ai Corni era di 10 km, dal centro di Valbrona si saliva ai Corni di Canzo e si riscendeva in paese – ha spiegato Marino Sacchi, della Sportiva Valbronese -. Nel 2006 si è corsa l’ultima edizione, poi per mancanza di iscritti era stato deciso di annullarla. Dieci anni dopo il ‘boom’ della corsa in montagna ci ha spinto a riproporre una gara”.

Quella del 24 giugno sarà infatti la 1^ edizione del Trial dei Corni: le iscrizioni sono aperte. 20 euro il costo entro il 15 giugno, quindi 30 euro. 300 il numero massimo di atleti ammessi alla competizione.

Per info e regolamento visitare il sito http://www.traildeicorni.it/