Valma Street Block 2016, successo per la 2^ edizione!

Tempo di lettura: 3 minuti

Valmadrera_valma street block2016_97

 

VALMADRERA – “Valma Street Block” capitolo 2: la gara di street boulder nel centro di Valmadrera organizzata dal Cai e dal gruppo Osa della città ha attirato oltre 150 climbers, che nel pomeriggio di sabato si sono sfidati a colpi di magnesite su pareti molto particolari: porte, portoni, panchine, pali della luce, colonne e muri hanno infatti sostituito i tradizionali massi tipici del bouldering, per uno spettacolo che non ha mancato di incuriosire chi – tra le 14 e le 18 – passeggiava nel centro del paese.

 

Valmadrera_valma street block2016_50

 

La bella iniziativa, proposta lo scorso anno per la prima volta, è stata nuovamente un successo: 168 gli atleti partecipanti (di tutte le età), che con staff e volontari in tantissimi hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

 

Valmadrera_valma street block2016_41

 

La gara è cominciata intorno alle 14: a ogni concorrente è stato assegnato un cartellino con indicati i “blocchi” di gara e la difficoltà. Obiettivo, la conclusione di tutti (o del maggior numero) i blocchi di gara per accedere alla finale delle ore 18.30 presso il municipio di Valmadrera, in via Fatebenefratelli. Ogni postazione – distribuite tra via Fatebenefratelli, piazza della chiesa, il municipio e l’oratorio femminile – è stata presidiata da un giudice che ha così verificato il corretto svolgimento della prova, assegnando il bollino solo a blocco chiuso.

 

Valmadrera_valma street block2016_32

 

Terminata la prima parte di gara è stata la volta di selezionare i finalisti, sia per la categoria maschile che per quella femminile.

 

Valmadrera_valma street block2016_16

 

Dopo l’ultima gara all’ombra del palazzo municipale, ad aggiudicarsi il 2° Valma Street Block sono stati Matilde Monticelli e Davide Marco Colombo.

Ecco la classifica finale:

Femminile: 1) Matilde Monticelli 2)Petra Campana 3)Serena Baracheti 4)Giulia Gianola 5)Alessia Civicchioni

Maschile: 1)Davide Marco Colombo 2)Luca Benedetti 3)Cesare Castelnuovo 4)Marco Valtolina 5)Simone Parravicini

 

Valmadrera_valma street block2016_19

Valmadrera_valma street block2016_28

Valmadrera_valma street block2016_23

 

GALLERIA FOTOGRAFICA