Valmadrera: al via il 34^ “Mese dello sport”

Tempo di lettura: 3 minuti
Gli organizzatori del "Mese dello sport"
Gli organizzatori del "Mese dello sport"
Gli organizzatori del “Mese dello sport”

 

VALMADRERA –  A Valmadrera si respira aria di sport, tutto è pronto per la 34^ edizione del “Mese dello sport” nota kermesse sportiva che per due mesi animerà la città, coinvolgendo grandi e piccini in gare, dimostrazioni e manifestazioni sportive.

La manifestazione,  organizzata dalla consulta dello sport,  è nata nel 1982 da un’idea di Giancarlo Vassena, durante gli anni l’evento si è ampliato e oggi, coinvolge “tutte le associazioni sportive presenti sul nostro territorio” hanno spiegato gli organizzatori.

Da 34 anni la nostra città, grazie alla consulta dello sport, può vantarsi di avere una manifestazione che per due mesi permette di unire i nostri cittadini sotto il segno dello sport e della buona salute – ha commentato l’assessore allo Sport Antonio Rusconi –  il nostro comune crede fortemente nello sport  come risposta concreta a tante problematiche che possono interessare i giovani, per questo come amministrazione vogliamo continuare a sostenerlo e celebrarlo. Infine – ha concluso l’assessore Rusconi – un ringraziamento sentito e doveroso a tutte la associazioni sportive che operano sul nostro territorio  che con le loro numerose attività coinvolgono i giovani valmadreresi”.

 

Da sinistra:Francesco Barbuto e Antonio Rusconi
Da sinistra:Francesco Barbuto e Antonio Rusconi

 

La kermesse, che avrà inizio il 25 agosto e terminerà il 30 ottobre, offre a valmadreresi e non,  ben  29 manifestazioni che spaziano dai tornei di calcio al Triathlon, passando per il tiro con l’arco, per arrivare al corso di vela per principianti e non.

La grande novità e fiore all’occhiello di questa 34^ edizione è la prima edizione del Triathlon Sprint “Città di Valmadrera” che vedrà la partecipazione di ben 250 atleti, tra i quali spiccano i componenti della nazionale italiana di paratriathlon che utilizzerà la manifestazione valmadrerese come ultimo banco di prova prima della partenza per le paralimpiadi di Rio.

 

Francesco Barbuto con la maglietta del "Mese dello sport" 2016
Francesco Barbuto con la maglietta del “Mese dello sport” 2016

 

Altre novità sono: “Il gusto del Tivano” regata, percorso enogastronomico il cui ricavato andrà in beneficenza per la realizzazione della Cascina don Guanella, e la”3×3 sport” competizione sportiva che coinvolge il Cai di Valmadrera, il Circolo Velico Tivani, il tennis club 88 in cui “gli atleti  di ogni singola associazione si cimenteranno nella specialità delle altre 2 associazioni”  ha illustrato Francesco Barbuto, presidente della consulta dello sport.

Di seguito il programma della manifestazione.

 

Mese_dello_sport_Valmadera_cs (3)